Indietro

Avviso Pubblico - Progetto 'Laboratori Sempreverdi'

Avviso pubblico Progetto 'Laboratori Sempreverdi'

Data di pubblicazione: 01 marzo 2018
Data di scadenza: 12 marzo 2018
Categoria: Municipio 2 Bandi Municipi Municipio

Progetto “Laboratori Sempreverdi”, voucher buoni acquisto per corsi di ginnastica, pizzica, laboratorio teatrale per 35 anziani residenti nel Municipio 2.

 

Il Consiglio del Municipio 2 con Delibera n.45 del 21.11.2017 ha approvato, nell’ambito degli interventi in materia di servizi sociali, il progetto Laboratori Sempreverdi finalizzato alla socializzazione e all’integrazione ed inclusione sociale degli anziani residenti nel territorio municipale.

Con determinazione dirigenziale n. 1012 del 27.12.2017 ha concesso un contributo per la gestione del progetto all’Associazione Culturale Breathing Art Company di Bari – Strada Borrelli, 20.

 

Obiettivi

  • favorire l’attivazione ed il mantenimento del benessere psico-fisico degli anziani;
  • promuovere la socializzazione, l’aggregazione ed integrazione sociale degli anziani;
  • migliorare la vita di relazione e prevenire situazioni di solitudine ed isolamento;
  • favorire la partecipazione ad attività culturali, ricreative e sportive e mantenere una vita sociale attiva;
  • arricchire e valorizzare le potenzialità e gli interessi individuali.

 

Destinatari

35 anziani residenti nel Municipio 2

 

Corsi

Il progetto prevede la realizzazione di corsi ginnastica, pizzica, laboratorio teatrale, che si svolgeranno presso la sede dell’associazione Breathing Art Company – Strada Borrelli, 20 Bari nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 18.00 alle 19.00 ( ginnastica dolce) mercoledì 9.30-11.30 e venerdì 16.00-18,00 (pizzica - laboratorio teatrale).

Il voucher ha validità per tre mesi  (marzo- maggio 2018) ed è comprensivo della quota di iscrizione, assicurazione infortuni ed R.C.

 

Requisiti di accesso ai corsi ed assegnazione dei voucher

Possono presentare istanza per l’assegnazione dei voucher per la partecipazione ai corsi su riportati, gli anziani in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza nel Municipio 2 alla data della pubblicazione del presente avviso
  • compimento dei 60 anni alla data della pubblicazione del presente avviso

Qualora il numero delle istanze pervenute al Municipio siano superiori a 35, si procederà all’elaborazione di una graduatoria degli aventi diritto in base al valore crescente dell’ISEE e della maggiore età.

I Voucher sono assegnati dal Municipio 2.

 

Modalità e termini di presentazione dell’istanza

Le istanze per l’ottenimento del Voucher devono essere presentate all’Ufficio di Segretariato Sociale del Municipio, Stradella del Caffè 26 o inviate all’indirizzo e mail municipio2@comune.bari.it  - entro e non oltre il 12/03/2018 e compilate esclusivamente su apposito modulo predisposto dal Comune di Bari.

L’istanza deve essere corredata da DSU rilasciata dal CAF attestante avvenuta richiesta di certificazione ISEE e da copia del documento di riconoscimento.

Il modello di domanda e l’Avviso sono in distribuzione presso l’Ufficio di Segretariato Sociale del Municipio, Stradella del Caffè 26 nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30 e possono essere scaricati dal portale del Comune di Bari – Municipio 2 all’indirizzo www.comune.bari.it

 

Per informazioni: Ufficio Segretariato Sociale Tel. 080/5774844

 

Responsabile di procedimento: Umberto Ravallese
Pubblicato da: Municipio 2 - Attività amministrative ambito Sociale, Culturale e Sportivo