Natale al Parco - Amosfera di festa nel Municipio 2

Data di pubblicazione: 21 novembre 2016
Data di scadenza: 30 novembre 2016
Categoria: Municipio 2 Bandi Municipi Municipio

Il Municipio 2 intende realizzare l'iniziativa denominata “Natale Al Parco – Atmosfera di festa nel Municipio 2” consistente in :

- Almeno n. 2 Concerti coro Gospel di nota riconoscibilità, eseguiti dal  vivo, che dovranno proporre un repertorio ricco e assortito partendo dai grandi classici spiritual afroamericani ai tradizionali brani di Natale. I concerti dovranno essere realizzati preferibilmente in Chiese, previa autorizzazione a carico degli organizzatori o, in alternativa, su  Sagrati,  in Piazze o Parchi del territorio del Municipio 2.
I giorni, l’ora e i luoghi verranno proposti a cura dell’organizzatore.

-  La realizzazione di un Mercatino natalizio di artigianato ed enogastronomia tipica natalizia che, con riferimento alle categorie merceologiche,  risponda alle indicazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 595  del 23/10/2014, con almeno n. 15 casette  mobili in legno ignifugo, fino ad un massimo di 20 (della  dimensione di mt 3x2 o 2x2), da posizionarsi in conformità alla planimetria allegata.

Lo stesso dovrà essere realizzato  in area dedicata (parco piccolo zona nord, di Largo 2   Giugno, tra via della Costituente, via della Resistenza e via L. Sturzo, come da planimetria allegata).

Il mercatino dovrà essere aperto al pubblico per almeno 16 giorni consecutivi a  partire dall'8 dicembre 2016. L'area in cui si svolgerà il Mercatino natalizio dovrà essere adeguatamente illuminata e allestita con addobbi natalizi in modo da rendere l’atmosfera calda e festosa. Il luogo dovrà essere considerato un contenitore culturale dove si potranno svolgere anche performance di artisti di strada che potranno esibirsi a cappello.

- Almeno n. 2 Marching Band composte da minimo 10 elementi, con ,artisti di comprovata esperienza musicale, che non abbiano un’età inferiore ai 16 anni. Gli artisti, chiaramente identificabili dalla gente, con la loro musica, dovranno animare due pomeriggi/serate portando la musica dal vivo lungo le strade commerciali del Municipio 2, transitando anche dal mercato giornaliero di Santa Scolastica. In particolare, le marching band dovranno esibirsi il giorno venerdì 23 dicembre e in altre date a scelta tra le seguenti: giovedì 8 , sabato 17, domenica 18  del mese di dicembre, lungo le seguenti strade commerciali: Piazzetta dei Papi, Viale Concilio Vaticano II, Mercato di Santa Scolastica, Viale Giovanni XXIII, Via Lembo, Via L. Sturzo, Parchetto di Largo 2 Giugno, Via Jacini, Via Pavoncelli, Via G. Petroni, Via Pasubio, C.so Benedetto Croce.

- Almeno n. 2 attività di animazione rivolte ai bambini: spettacolo teatrale di burattini, spettacolo di magia, ecc.  Dette attività dovranno svolgersi all’interno del parco nord di Largo 2 Giugno, prima citato, dove si svolgerà il Mercatino natalizio. Le due giornate definite potrebbero essere: domenica 11 e domenica 18 dicembre.

Le domande dovranno eseere recapitate presso:
Comune di Bari Municipio 2 Stradella del Caffè 26 206 Tel. 080/5774813
Indirizzo di posta elettronica municipio2@comune.bari.it
Indirizzo di posta elettronica certificata municipio2.comunebari@pec.rupar.puglia.it

Le domande di cui all’Allegato 1 - Avviso Pubblico  e la prescritta documentazione dovranno pervenire entro le ore 12.30 del giorno 28 novembre 2016 (*) presso la sede del Municipio 2 - – Stradella del Caffè, 26  - 70124 Bari -in busta chiusa e sigillata sui lembi, sul cui esterno dovrà essere riportato, oltre gli estremi del mittente (comprensivo del recapito telefonico) e del destinatario, anche la seguente dicitura:  “NATALE AL PARCO – Atmosfera di festa nel Municipio 2”

Si comunica che i termini di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali relative all'evento 2Natale Al Parco – Atmosfera di festa nel Municipio 2” - sono prorogati al 30/11 c.a.

Pubblicato da: Municipio 2 - Attività amministrative ambito Sociale, Culturale e Sportivo