Eventi

Mostra fotografica ‘Cartes de visite‘ curata da Pasquale Susca
Dal 10 ottobre 2018 al 20 ottobre 2018
Presso Galleria SpazioGiovani Bari

“Cartes de visite” è la mostra fotografica curata da Pasquale Susca, in programma presso la Galleria SpazioGiovani, a Bari in via Venezia 41.

Bisogna tornare indietro sino a metà dell’Ottocento per scoprire le prime cartes de visite, fotografie particolari che rappresentavano ritratti creati con l’intento di essere scambiati, come veri biglietti da visita, primo esempio di marketing e di studio della fotografia a fini di condivisione.

Non una semplice rappresentazione, ma un percorso più complesso dove il soggetto non è  quello che appare in foto ma qualcosa o qualcuno da ricercare nelle intenzioni del fotografo.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile da mercoledì 10 a sabato 20 ottobre dalle ore 17 alle 20.30.

"La ricerca di senso nelle immagini" mostra fotografica dedicata al palazzo dell‘Acquedotto Pugliese
Dal 11 settembre 2018 al 18 settembre 2018
Presso Galleria Spaziogiovani

La mostra fotografica “La ricerca di senso nelle immagini” dedicata al palazzo dell’Acquedotto pugliese, realizzata dall’associazione culturale ARTIEMIELE, rimarrà aperta presso la galleria Spaziogiovani fino al 18 settembre, tutti i giorni, dalle ore 18 alle 20.30, il sabato e la domenica dalle ore 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.30.

 

Fortino Sant‘Antonio - mostra concorso  “Bonsai e dintorni Exhibition”.
Dal 14 aprile 2018 al 15 aprile 2018

Sesta edizione della mostra-concorso dedicata  all’olivo, l’essenza simbolo della Puglia, alle problematiche fitopatologiche legate alla sua coltivazione, in piena terra e in vaso, e alla storia della sua fortuna in ambito bonsaistico, con spazi dedicati anche all’arte (in esposizione le opere di Angelo Lamorgese e Francesco Auciello) e alla produzione olivicola pugliese. I bonsai in esposizione sono tutti olivi e olivastri di elevatissimo pregio artistico.

 

 

 

"Prospettive altre" mostra di pittura collettiva
Dal 09 aprile 2018 al 15 aprile 2018

Mostra di pittura collettiva di artisti in situazione di fragilità, a cura della Fondazione Divergo e del Laboratorio creativo Divergo

Ingresso libero tutti i giorni dalle 10.00/13.00 -17.00/20.00

Galleria Spaziogiovani - Mostra fotografica ‘Palese‘
Dal 27 gennaio 2018 al 04 febbraio 2018

Organizzata dall’associazione culturale Lab, il Laboratorio  di Fotografia, Architettura e Paesaggio, la mostra è il frutto di una campagna fotografica sul quartiere barese, evento inserito nell'ambito di un progetto pluriennale riguardante i territori costieri della città che si prefigge come obiettivo la diffusione della cultura fotografica d'autore sul territorio.