Indietro

Avviso pubblico per l'erogazione di contributi per morosità incolpevole - annualità 2017

Avviso pubblico per l'erogazione di contributi per morosità incolpevole - annualità 2017

Data di pubblicazione: 15 ottobre 2018
Data di scadenza: 31 dicembre 2018
Categoria: Altri avvisi Contributi - Provvidenze economiche diverse

La ripartizione Patrimonio rende noto che, a seguito della determinazione n.367/2017, con la quale la Regione Puglia ha ripartito il fondo istituito presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti destinato agli inquilini morosi incolpevoli, sono state assegnate al Comune di Bari i fondi per l’annualità 2017.

Per “situazione di morosità incolpevole” si intende una sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo per la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare dovuta ad una delle cause espressamente indicate nell’avviso.

Destinatarie dei contributi sono le famiglie che hanno ricevuto un atto di intimazione di sfratto per morosità (con citazione di convalida) e che sono in possesso di un reddito ISE non superiore a 35.000 € o di un reddito derivante da regolare attività lavorativa con un valore ISEE non superiore a 26.000 €., mentre beneficiari dei contributi saranno i proprietari che sottoscriveranno  gli impegni.

L’erogazione del contributo avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili nel rispetto di criteri di priorità indicati nel bando e nei limiti temporali che potranno essere  fissati della Regione Puglia. Il contributo sarà concesso in presenza di un atto di intimazione di sfratto per morosità, come indicato nell’avviso: l’importo massimo di contributo concedibile per sanare la morosità incolpevole accertata non può superare i dodicimila euro.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune reperibili sul sito web all’indirizzo www.comune.bari.it o distribuiti presso l’URP del Comune o presso i Sindacati degli Inquilini.
Le domande, debitamente sottoscritte, dovranno essere complete di tutti i dati richiesti e corredate dalla necessaria documentazione come indicato nell’avviso: possono essere presentate o a mezzo pec al seguente indirizzo: patrimonio.comunebari@pec.rupar.puglia.it o presso la Ripartizione Patrimonio - Viale Archimede n.41/a -  nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12,  il martedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30.

Il responsabile del procedimento è la sig.ra Giuseppa Sannicandro, tel. 080/577.32.27
e-mail: rip.patrimonio@comune.bari.it.

Responsabile di procedimento: Giuseppa Sannicandro
Pubblicato da: Ripartizione Patrimonio