Indietro

Villaggio del Mare - Bari Social Summer: domani a Pane e Pomodoro una festa a premi grazie al supporto dei supermercati Dok e Famila

Servizi alla Persona Comunicati stampa

Villaggio del Mare - Bari Social Summer: domani a Pane e Pomodoro una festa a premi grazie al supporto dei supermercati Dok e Famila

Il Villaggio del Mare - Social Summer si avvia alla conclusione, con gli ultimi giorni scanditi da premiazioni e feste finali dei percorsi laboratoriali avviati.

Domani, venerdì 3 agosto, sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, grazie al sostegno dei supermercati Dok e Famila, premierà le famiglie e le realtà che hanno maggiormente partecipato e coinvolto i cittadini.

Il pomeriggio prenderà il via alle ore 17 con il Ludobus, spazio ludoteca con giochi tradizionali (trampoli, ciclotappo, biglie, mephisto), area morbida per bambini/e 0-6 anni, laboratorio sul tema del mare.

A seguire Giocalaluna, l’evento per bambini/e e famiglie sui temi dei diritti dell’infanzia, e lo spettacolo “Amaterasu”, un’antica leggenda giapponese sulla Dea del sole rivisitata a cura di Marianna di Muro.

A partire dalle ore 17.30 “Colori al Vento”, laboratorio creativo e artistico a cura del Centro servizi per le famiglie Carrassi - San Pasquale - Mungivacca e “Acquario in cartone”, laboratorio artistico per la realizzazione di un grande acquario con materiale di riciclo a cura del Centro servizi per le famiglie Libertà. Alle ore 18.30 in programma una lezione aperta di yoga a cura del Centro servizi per le famiglie Japigia-Torre a Mare.

Per tutto il pomeriggio saranno attivi il Presidio informativo di comunicazione e promozione del Centro Antiviolenza di Bari e lo sportello di informazione e sensibilizzazione a cura di CAMA (Centro Assistenza Malati Aids) e LILA (Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids).

Bari Social Summer è un’iniziativa dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari, coordinata da Consorzio Elpendù e da Progetto Città.