Indietro

Un weekend tutto da vivere al Parco Gargasole: sabato pilates per adulti, domenica i festeggiamenti per il primo compleanno del parco

Edilizia e Territorio Comunicati stampa

Un weekend tutto da vivere al Parco Gargasole: sabato pilates per adulti, domenica i festeggiamenti per il primo compleanno del parco

Al via domani, sabato 10 novembre, il weekend di parco Gargasole che festeggia il primo anno di vita dopo le attività di rigenerazione e autocostruzione realizzate dalle associazioni, dai comitati e dai singoli cittadini in collaborazione con l’assessorato all’Urbanistica.

Si comincia alle ore 10 e alle 11 con due lezioni di pilates, aperte e gratuite, a cura di Simona De Tullio della Breathing Art Company.

I festeggiamenti, invece, si terranno domenica 11 novembre, nel giorno di San Martino, a partire dalle ore 10, con i laboratori agrodidattici e attività di cura dell’orto e del frutteto, organizzati da Convochiamociperbari e Solidaria Bari: saranno seminati fave e legumi tradizionali della nostra terra e si terminerà con l’assaggio della “Koliba”, il grano dei morti, un’antica pietanza mediterranea di origine greca a base di frutti autunnali.

In programma anche i laboratori di danza per bambini condotti dall'associazione Breathing Art Company. Inoltre saranno presentati i nuovi progetti culturali che animeranno il parco nei prossimi mesi.