Turisti per Bari: domani la presentazione del programma delle quattro giornate alla scoperta della città vecchia e del Murattiano

Cultura e Turismo Municipio 1 Comunicati stampa

Nell’ambito del progetto S.LI.DES “Smart strategies for sustainable tourism in LIvely cultural DEStinations”, finanziato dal Programma di cooperazione territoriale europea INTERREG V-A Italia-Croazia 2014/2020, finalizzato a sviluppare strategie innovative che aiutino le destinazioni culturali dell’area adriatica a migliorare la gestione del turismo, sarà presentato domani “Turisti per Bari”, un programma di percorsi tematici - Storia, Food, Spettacolo e Artigianato - articolato in quattro giornate.

Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa, dedicata alla scoperta del centro storico e del quartiere Murattiano attraverso degustazioni di eccellenze enogastronomiche, esposizioni di artigianato artistico e attività laboratoriali, saranno l’assessora alle Culture e Turismo Ines Pierucci, il vicesindaco Eugenio Di Sciascio e il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, alla presenza dei rappresentanti della struttura tecnica e degli organizzatori.

L’appuntamento con la stampa è fissato domani, giovedì 11 novembre, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città.