Indietro

Torna la Befana dell'Asi: il 6 gennaio doni e calze ai più piccoli dagli amanti di auto e moto

Commercio, Impresa e Demanio marittimo Comunicati stampa

Torna la Befana dell'Asi: il 6 gennaio doni e calze ai più piccoli dagli amanti di auto e moto

La Old Cars Club, il Porsche Club Puglia, i Rotary Club Metropolitani di Bari e Union Bikers di Puglia organizzano, per il secondo anno consecutivo, il raduno di auto e moto “la Befana dell’ASI”, con il Patrocinio del Comune di Bari e in collaborazione con l’assessorato allo Sviluppo economico. Nel corso dell’iniziativa tanti appassionati delle quattro e delle due ruote, rigorosamente vestiti da Babbo Natale e da Befana, porteranno doni e calze ai più piccoli per regalar loro un momento di gioia e spensieratezza.

L’appuntamento è domani, lunedì 6 gennaio, nella sede della Old Cars Club, in via Napoli 357/D, a partire dalle ore 9.

“Usare le nostre auto e moto storiche per fare del bene è ormai una parte fondamentale della nostra mission - commenta Antonio Durso, presidente della Old Cars Club e referente nazionale dell’ASI -. Quando arriviamo con le nostre storiche portiamo sempre gioia e felicità, e ci piace pensare d’ora in avanti che portiamo anche solidarietà”.

“Sono moltissimi i soci del nostro club che si impegnano in campo solidale - sottolinea Alessandro Adriani, presidente del Porsche club Puglia - e perpetuano, anche in altre strutture italiane, la meritoria tradizione di portare gioia e buonumore ai bambini che stanno passando un momento difficile”.

“Per il secondo anno consecutivo - ricorda l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone - le associazioni hanno promosso una raccolta doni per “La Befana del ASI” in occasione dell’Epifania. Grazie al loro impegno, ma soprattutto al grande cuore che i cittadini hanno messo in campo anche quest’anno acquistando e donando beni alimentari, è stato possibile fare questa preziosa donazione”.

Saranno le Befane e i Babbi Natale a condurre auto e moto, storiche e moderne, cariche di doni da consegnare.

Queste le quattro tappe previste durante la mattinata:

·        prima tappa (verso le 10): centro diurno Sant’Antonio, in piazza Sant’Antonio 5

·        seconda tappa: casa famiglia della cooperativa Lavoriamo insieme, a Bari vecchia, in via Santa Teresa delle Donne 8

·        terza tappa: orfanotrofio Antoniano del padre Annibale di Francia suore del Divino Zelo in via Quarto a Bari

·        quarta tappa: casa famiglia Comunità Madre Arcucci di via Celso Ulpiani 19, una struttura di prevenzione e recupero aperta a tutti i minori che, attraverso la realizzazione di un programma di attività e servizi socio-educativi, culturali, ricreativi e sportivi, mira al recupero di minori con problemi di socializzazione

·        quinta tappa (verso le ore 12): Istituto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico.