Torna Garage Gallery: sabato e domenica al Palamartino la terza edizione della mostra settoriale per gli appassionati della moto e del vintage

Sport e tempo libero Municipio 1 Comunicati stampa

È stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, la terza edizione di “Garage Gallery”, l’evento espositivo classic e vintage style ideato da Franky Rockers e Donato Spinelli, durante il quale saranno esposte moto classiche e customizzate, abbigliamento, artisti, pin-up e tanto altro.

Come accaduto per le altre due edizioni, le due giornate offriranno ai visitatori la possibilità di immergersi nel mondo dei kustomizzatori, tatuatori, barber, artigiani, mercatino vintage, live rockabilly-dj set, painter e food track.

Per il terzo anno consecutivo si terrà il contest di Barba e Mustacchi, curato da Angelo Borrelli e Marcello “Il Gitano”, un evento ormai di rilevanza nazionale che vede barbuti e baffuti contendersi i premi a loro riservati: il vincitore di questa edizione potrà partecipare al festival internazionale del settore. La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza della Tattoo Gallery con tre studi che effettueranno tatuaggi dal vivo per tutta la durata della manifestazione. Confermata la partenership con gli organizzatori di PopUp The Sunday per l’allestimento del mercatino di vinili.

Tutti i dettagli dell’iniziativa, che gode del patrocinio del Municipio I, sono stati illustrati da Franco Di Terlizzi (Franky Rockers) e Donato Spinelli, alla presenza dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e della presidente del Municipio I Micaela Paparella.

“Quest’anno ne vedremo delle belle - ha esordito Franky Rockers - perché stiamo crescendo molto e, col tempo, riceviamo tante offerte di collaborazione da parte di diversi partners, anche perché siamo l'unico salone espositivo del mondo vintage al Sud, tra moto, barbuti, lindy hop, tatuatori, officine di customizzazione e tutto ciò che ruota attorno al mondo delle moto Special. Attendiamo amanti del mondo hipster e del vintage delle due ruote da tutta l’Italia e siamo certi che potranno intrattenersi, per due intere giornate, nei modi più disparati”.

“Siamo felicissimi di ospitare a Bari, per il terzo anno consecutivo, un evento così attrattivo nonostante la sua natura di nicchia - ha continuato Micaela Paparella -. Per noi è diventata una manifestazione molto attesa, che parte dal mondo delle due ruote vintage ma che arriva ad abbracciare l’arte del design, del tatoo, quella musicale, culinaria e tantissimi altri settori. Voglio anche sottolineare che il Palamartino è la cornice ideale per questa esposizione per il suo stile Liberty e molto retrò”.

“L’aspetto che più mi appassiona di questo appuntamento è che si tratta dell’affermazione di uno stile di vita più che di un semplice evento - ha concluso Pietro Petruzzelli -. Perciò trovo molto interessante tutto il mondo che gira attorno a Garage Gallery, e credo di poter affermare che sia molto apprezzato anche dai baresi che nelle passate edizioni hanno visitato in tanti l’esposizione. Peraltro, c’è un grande senso dell’estetica in tutto ciò che viene messo in mostra, persino durante gli eventi di aggregazione. Sono certo che torneranno in tanti sabato e domenica, anche perché bisogna sostenere la manifestazione affinché cresca ogni anno di più”.

Presenzieranno all’evento tutti i principali customizer del mondo cafe racer e le concessionarie ufficiali dei maggiori brand motociclistici, che presenteranno le novità del 2019. Inoltre all’esterno, oltre alla zona ristorazione dedicata allo street food e alla birra, sarà presente anche una pista dove poter noleggiare divertenti motorini trasformati in stile motocross per le sfide tra amici.

L’evento sarà inaugurato sabato 2 marzo alle ore 12 e resterà aperto fino alle 22.30: verso sera dj set di Eddy De Marco, che si esibirà anche con il trombone per una selezione di rock&roll swing, e il concerto del gruppo jazz Guido Di Leone Swing Legacy.

Domenica 3 marzo si ricomincia alle ore 10 con gli show in programma tutta la mattinata, buona musica e le premiazioni dei contest.

Di seguito il programma dettagliato della manifestazione:

sabato 2 marzo

ore 12 apertura

ore 14 presentazione #specialmotorcyclecontest

ore 16 contest #pinup a cura di Magdalena Mag'sFlames Palaces

ore 18 proiezione video #openyoureyes Dino Romano

ore 19 social dance #lindyhop a cura de Il Pentagramma Bari - Ass. Cult. Duke Ellington

ore 19.30 happy hour dj set Eddy De Marco

ore 20 premiazioni Contest pin up