Indietro

Terminati gli interventi di ripristino del Palalafrogia al San Paolo: stamattina il sopralluogo dell'assessore Petruzzelli con i dirigenti dell'HBari 2003 e della Don Milani

Sport e tempo libero Comunicati stampa

Terminati gli interventi di ripristino del Palalafrogia al San Paolo: stamattina il sopralluogo dell'assessore Petruzzelli con i dirigenti dell'HBari 2003 e della Don Milani

 

Questa mattina l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli ha accompagnato Gianni Romito, presidente della HBari 2003, la squadra di basket in carrozzina che milita nel campionato nazionale di serie B, e i dirigenti della Don Milani, squadra di volley cittadina, nel corso di un sopralluogo presso il palazzetto dello sport in via Olbia, nel quartiere San Paolo, al termine degli interventi di manutenzione ultimati da qualche giorno.

A seguito di un evento atmosferico eccezionale, infatti, a giugno scorso si era verificato l'allagamento della struttura sportiva con conseguente ammaloramento del pavimento in parquet della palestra coperta. Nell'impossibilità di recuperare il pavimento originale, è stato necessario rimuoverlo e successivamente intervenire per ripristinare le condizioni di fruibilità della superficie di gioco anche ai fini di favorire lo svolgimento di manifestazioni agonistiche. Per questo la ripartizione Lavori Pubblici ha provveduto ad eseguire interventi di manutenzione straordinaria con deceratura della pre-esistente pavimentazione in gomma, ritracciatura delle linee di gioco regolamentari (pallavolo, pallacanestro calcio a 5) e applicazione di uno strato di cera utile a proteggere la tracciatura effettuata e a migliorare l'aderenza della superficie. L'intervento è stato ultimato in questi giorni e le attività agonistiche potranno riprendere mercoledì.

“Purtroppo questi lavori hanno creato qualche disagio agli atleti della HBari 2003 in piena preparazione per il campionato - spiega Pietro Petruzzelli -, e di questo non possiamo che scusarci con l’associazione e assicurare, sin da ora, il sostegno di tutta l’amministrazione e di tutta la città alla squadra, che quest’anno si appresta a disputare il campionato di serie B. Credo però che avere un campo a norma e all’altezza degli standard previsti dalla federazione di basket fosse il minimo che potevamo assicurare agli atleti, visto che non solo ci rendono orgogliosi dei loro risultati ma che svolgono quotidianamente anche un lavoro straordinario con i ragazzi di tutte le età che, per via delle disabilità fisiche, sono scoraggiati dall’intraprendere un’attività sportiva. Già mercoledì prossimo gli allenamenti nel palazzetto dello sport potranno riprendere e ci auguriamo presto di poter festeggiare qui, insieme, nuovi importanti traguardi”.