Indietro

Taxi sharing per la notte di Capodanno: tariffe agevolate e trasporto collettivo

Commercio, Impresa e Demanio marittimo Comunicati stampa

Taxi sharing per la notte di Capodanno: tariffe agevolate e trasporto collettivo

Anche quest’anno, grazie all’accordo preventivo stipulato dall’assessorato allo Sviluppo economico  con le cooperative di taxi cittadine - Apulia Taxi, Nuova Co.Ta.Ba e Radio Taxi Bari -, la sera del 31 dicembre sarà possibile utilizzare il servizio di trasporto privato usufruendo di una serie di tariffe agevolate anche con la formula del taxi sharing.
Infatti, in via del tutto eccezionale, il 31 dicembre a chi vorrà raggiungere il centro cittadino con il taxi sarà data la possibilità di utilizzare l’auto in forma collettiva, consentendo di organizzarsi in più persone e dividere l’importo della corsa, che sarà fisso in base ai quartieri di provenienza e indipendentemente dal numero di passeggeri, alle seguenti tariffe:

·        Libertà, Murat, Madonnella: euro 10

·        Marconi, San Girolamo, Fesca, Poggiofranco, Picone, Carrassi, San Pasquale: euro 12

·        Stanic, Japigia, Mungivacca: euro 15

·        Ceglie, Carbonara, Loseto, Sant’Anna: euro 20

·        Palese, San Paolo, Santo Spirito, San Giorgio, Torre a Mare: euro 23

·        San Pio, Catino: euro 25.

 

Le tariffe indicate saranno valide anche per il ritorno, purché verso un’unica destinazione concordata con gli utenti del taxi.

“Anche quest’anno la collaborazione con i tassisti è strategica e rappresenta un’opportunità per offrire ai cittadini un servizio aggiuntivo per raggiungere il luogo del gran concerto di fine anno in totale sicurezza e comodità - commenta l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone -. Da tempo stiamo lavorando a soluzioni di mobilità collettiva che agevolino i cittadini e che facilitino il lavoro di tutti gli operatori di pubblica sicurezza impegnati a gestire l’ordine pubblico e la viabilità della città. Questo è anche un servizio che va incontro alle famiglie, che possono assicurarsi un mezzo sicuro e a costi ragionevoli per il trasporto dei propri figli. Un ulteriore elemento di vantaggio è che per il ritorno sarà possibile concordare con lo stesso autista l’orario e il luogo di incontro”.

 

Questi i contatti delle società di taxi cittadine:

Consorzio Radio Taxi Bari: 080 5343333
Società cooperativa Nuova CO.TA.BA: 080 554333
Consorzio Apulia Taxi: 080 5346666