SUAP: attivo da oggi Impresainungiorno, il portale nazionale per facilitare servizi per imprese e attività commerciali

Commercio, Impresa e Demanio marittimo Comunicati stampa

Da oggi, lunedì 9 novembre, è disponibile Impresainungiorno, il servizio di presentazione telematica di istanze indirizzate allo Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP. La piattaforma consente alle imprese di accedere a una serie di servizi informativi e operativi di natura amministrativa in maniera veloce e semplificata.

Gli operatori economici operanti nel Comune di Bari e i consulenti che trasmettono istanze, comunicazioni e domande per conto dei propri assistiti, dovranno collegarsi al portale www.impresainungiorno.gov.it e avviare uno dei 188 procedimenti ad oggi attivati - su un totale di circa 700 previsti dalle norme - il cui elenco è consultabile sul portale istituzionale al link https://www.comune.bari.it/web/commercio-impresa-e-demanio-marittimo/suap-sportello-unico-per-le-attivita-produttive.

L’adesione al servizio online, della durata di tre anni, è finalizzata ad assicurare un supporto qualificato nella gestione del procedimento telematico in favore delle attività commerciali che hanno necessità di interfacciarsi con le pubbliche amministrazioni di ogni ordine e grado.

Il supporto tecnico sarà garantito da InfoCamere (conservatore accreditato dall’Agenzia per l’Italia Digitale) che detiene l’infrastruttura tecnologica e le competenze tecniche necessarie per l’assistenza alle imprese.