Indietro

Sospensione canone d'affitto dei box in favore degli operatori del mercato del San Paolo per tutto il 2020

Commercio, Impresa e Demanio marittimo Comunicati stampa

Sospensione canone d'affitto dei box in favore degli operatori del mercato del San Paolo per tutto il 2020

È stata pubblicata oggi la determina con la quale la ripartizione Sviluppo economico dispone nei fatti la sospensione del pagamento del canone d’affitto in favore dei commercianti assegnatari degli stalli nel mercato coperto di viale Lazio, al San Paolo.

Come noto, infatti, lo scorso 2 gennaio la struttura è stata interessata da un incendio che ha distrutto alcuni box e danneggiato la parte impiantistica, ed è ora oggetto di lavori di  ripristino che hanno costretto gli operatori, d’accordo con l’amministrazione comunale, ad allestire all’esterno i banchi per la vendita dei prodotti al pubblico.

Per questo il provvedimento odierno autorizza la ripartizione Ragioneria a ridurre l’accertamento in entrata dei canoni di concessione d’uso dei box per l’esercizio in corso (1° gennaio-31 dicembre 2020).

Quanto al cantiere di ristrutturazione del mercato, sono in corso il rifacimento dell’impianto elettrico, la ritinteggiatura di tutti i locali, il rifacimento  delle controsoffittature a protezione di una copertura con materiale ignifugo, la sostituzione di alcuni infissi e la ricostruzione dei due box distrutti dalle fiamme. I lavori nei due locali sono cominciati ieri dopo il dissequestro disposto dall’autorità giudiziaria.

Il termine stimato per l’ultimazione del cantiere è a metà marzo.