Servizi di trasporto sociale in favore di soggetti diversamente abili ed anziani "a chiamata verso sedi non prestabilite" e "a chiamata verso sedi prestabilite"

Data di pubblicazione: 05 settembre 2018
Data di scadenza: 30 aprile 2019
Categoria: Altri avvisi Altro

Il Comune di Bari - Ripartizione Servizi alla Persona rende noto che sono riaperte le iscrizioni per la fruizione dei servizi di trasporto sociale in favore di soggetti diversamente abili ed anziani “a chiamata verso sedi non prestabilite” e “a chiamata verso sedi prestabilite”.

Nello specifico i servizi di trasporto vengono identificati nelle seguenti tipologie:

• trasporto sociale “a chiamata verso sedi non prestabilite” prevede l’accompagnamento (massimo 2 corse giornaliere) verso qualsiasi destinazione prescelta nell’ambito del territorio cittadino, frazioni comprese, di tutti gli utenti diversamente abili autorizzati dal Comune di Bari il cui elenco sarà trasmesso annualmente alla Ditta aggiudicataria del servizio; il servizio è garantito, in base all’ordine di prenotazione degli utenti, fino a esaurimento del numero massimo di corse giornaliere effettuate dall’appaltatore;
  • trasporto sociale “a chiamata verso sedi prestabilite” prevede l’accompagnamento giornaliero nell’ambito del territorio cittadino, frazioni comprese, di un numero predefinito di cittadini diversamente abili, pari a 102, di età compresa tra i 14 e i 64 anni (fatta eccezione per i soggetti che superata la soglia prevista devono recarsi in un posto di lavoro o in un centro di riabilitazione fisica e fisioterapica non convenzionato con la Asl) autorizzati dal Comune di Bari - Ripartizione Servizi alla Persona presso uno dei seguenti luoghi, il cui elenco sarà trasmesso annualmente alla Ditta aggiudicataria del servizio:
    • posti di lavoro
    • Università degli Studi
    • Centri socio – culturali/educativi/ricreativi
    • Centri di riabilitazione fisica e fisioterapica non rientranti nel trasporto socio-riabilitativo organizzato dalla ASL, per cui il Comune concorre nella misura del 60%, né in quello verso strutture sociali e socio-riabilitative finanziate dalla misura regionale “Buoni servizio in favore di disabili ed anziani non autosufficienti”

DESTINATARI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

1. Possono fruire del servizio di trasporto sociale “a chiamata verso sedi non prestabilite”:
    • i cittadini residenti nel Comune di Bari, frazioni comprese, impossibilitati a provvedere autonomamente al trasporto, con disabilità fisica, psichica o non vedenti, con ridotta capacità motoria, che alla data di presentazione della istanza risultino in possesso di tutti i requisiti indicati nel bando
  2. Possono fruire del servizio di trasporto sociale “a chiamata verso sedi prestabilite”:
    • i cittadini residenti nel Comune di Bari, frazioni comprese, di età compresa tra i 14 e i 64 anni (fatta  eccezione per i soggetti che superata la soglia prevista devono recarsi in un posto di lavoro o in un centro di riabilitazione fisica e fisioterapica non convenzionata con la Asl), con disabilità fisica, psichica o non vedenti, con ridotta capacità motoria, impossibilitati a provvedere autonomamente al trasporto, che alla data di presentazione della istanza risultino in possesso di tutti i requisiti indicati nel  bando

Coloro che intendono fruire di uno dei servizi  suindicati dovranno far pervenire entro il 28/02/2019  30-04-2019 apposita istanza da  compilare su modello di domanda - Allegato A per trasporto sociale “a chiamata verso sedi non prestabilite” e modello di domanda - Allegato B per trasporto sociale “A chiamata verso sedi prestabilite” in busta chiusa riportante l'indicazione SERVIZI DI TRASPORTO SOCIALE - AREA NON AUTOSUFFICIENZA all’Ufficio protocollo della Ripartizione Servizi alla Persona, Piazza Chiurlia, 27 - 2° piano, a mano o a mezzo raccomandata o posta elettronica certificata (serviziallapersona.comunebari@pec.rupar.puglia.it).

15-10-2018 - Si pubblica la delibera di G.C. n. 675 del 12 ottobre 2018 di approvazione del disciplinare rettificato in alcuni punti.
24-01-2019 - Si comunica che è in corso di adozione un disciplinare per la rettifica della compartecipazione prevista per qualsiasi ISEE superiore a 40.000,00 euro.
12-02-2019 - Si pubblica la delibera di G.C.n. 58 del 30 gennaio 2019 di approvazione del disciplinare per redditi superiori a 40.000 €.
01-03-2019 - In allegato l'avviso di riapertura dei termini per le istanze dei servizi di trasporto sociale.
Responsabile di procedimento: Vito Bivacco
Pubblicato da: Ripartizione Servizi alla Persona