Selezione, per soli titoli, ai fini dell'aggiornamento per l'anno scolastico 2020/2021 della graduatoria generale triennale per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d'infanzia comunali superiori a dieci giorni, nonché delle graduatorie istituite per ciascun settore - circolo d'infanzia comunale per il conferimento di incarichi di supplenza pari o inferiori a dieci giorni

Data di pubblicazione: 29 giugno 2020
Data di scadenza: 28 luglio 2020
Categoria: Altri avvisi Supplenze

La Ripartizione Politiche educative rende noto che il presente avviso disciplina le modalità e i termini per procedere all’inserimento:

• di nuovi candidati, in possesso del titolo di accesso di cui alla lett. A) e degli eventuali altri titoli di cui alle lett. B) e C) della tabella di valutazione dei titoli (allegato 2 dell'avviso), nella graduatoria generale triennale o, in alternativa, nelle graduatorie già istituite per ciascun Settore – Circolo Infanzia comunale per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia;
  • all’aggiornamento della posizione occupata da coloro che risultano già utilmente in graduatoria, previa valutazione secondo i criteri della succitata tabella, degli ulteriori titoli conseguiti successivamente.

I candidati che richiedono per la prima volta l’inclusione nella graduatoria triennale generale o in alternativa, in quelle di Settore - Circolo Infanzia, previa acquisizione dell’Identità Digitale (SPID), devono procedere alla compilazione della domanda di partecipazione utilizzando esclusivamente il form online raggiungibile accedendo al seguente link:

I candidati devono optare per l’inclusione nella graduatoria generale triennale per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali per periodi superiori a dieci giorni, o in alternativa, per l’inclusione in una sola graduatoria triennale di Settore – Circolo Infanzia per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali per periodi pari o inferiori a dieci giorni. Non è ammesso presentare istanze per l’inclusione in più di una graduatoria: tale ipotesi costituisce motivo di non ammissione alla selezione.

Nell’allegato 1 dell'avviso è riportato l’elenco dei Settori -Circoli d’Infanzia Comunali, nonché delle sedi delle scuole d’infanzia che fanno capo a ciascun Settore.

I candidati che sono già nella graduatoria generale triennale o in una delle graduatorie di Settore – Circolo Infanzia comunale già istituite, qualora abbiano conseguito ulteriori titoli possono aggiornare la propria posizione accedendo al form online raggiungibile tramite lo stesso link (https://concorsi.comune.bari.it/web/concorsi/concorso?idConcorso=14), nel quale risultano archiviati i dati già inseriti nell’anno precedente.

Per accedere al form online dovranno utilizzare esclusivamente le credenziali SPID (quelle utilizzate per la registrazione al PROVIDER scelto: username e password).

La procedura di compilazione delle domande per l’inclusione o per l’aggiornamento della posizione in graduatoria deve essere effettuata a far data dal 29/06/2020 entro e non oltre le ore 23.59 del 28/07/2020. Scaduto il termine per l’invio delle domande, non sono ammesse integrazioni delle domande già inoltrate. La data di presentazione online della domanda è certificata dal sistema informativo ed è indicata nella relativa stampa.

Per informazioni e chiarimenti è possibile:
- contattare l’URP ai seguenti recapiti telefonici, 080/5772392 e 080/5772393 nella fascia oraria 10.00/13.00 dal lunedì al venerdì e nella fascia oraria 14.30/17.30 di martedì e giovedì
- contattare la Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro ai seguenti recapiti telefonici: 080/5773825 – 080/5773828 -080/5773858 - 080/5773812
- inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: hd.peg.concorsi@comune.bari.it.

29/07/2020 - In pubblicazione la graduatoria generale e n. 3 graduatorie di circolo provvisorie.
I candidati che hanno richiesto l’aggiornamento, per l’anno scolastico 2020/2021, della propria posizione in graduatoria ovvero una nuova inclusione nella graduatoria generale o di circolo e che risultano utilmente collocati tra i primi cento posti delle graduatorie provvisorie, oppure ex aequo al centesimo posto oppure all'ultimo posto, qualora le stesse siano costituite da un numero di candidati inferiore a cento, sono tenuti a presentare, entro il termine perentorio del 07.08.2020 e a pena di esclusione, la versione cartacea dell'istanza di partecipazione già compilata online ai fini della successiva verifica del possesso dei requisiti e dei titoli autodichiarati.
La versione cartacea dell’istanza di partecipazione debitamente sottoscritta, unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, deve essere presentata a mezzo del servizio postale con raccomandata R.R. indirizzata al Comune di Bari - Ripartizione Politiche Educative  Giovanili e del Lavoro – via Venezia, 41 ovvero mediante posta elettronica certificata (P.E.C.) personale alla P.E.C. della Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro peg.comunebari@pec.rupar.puglia.it.
04/09/2020 - In pubblicazione la graduatoria generale e n. 3 graduatorie di circolo provvisorie aggiornate a seguito di istruttoria.
18/09/2020 - In pubblicazione la graduatoria generale definitiva e n. 3 graduatorie di circolo definitive, approvate con D.D. 2020/210/01094 del 18/09/2020.
Responsabile di procedimento: Daniela Santospirito
Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro