Segretariato sociale “on the road”: da oggi in vigore l’orario invernale del servizio sul territorio del Municipio V

Servizi alla Persona Municipio 5 Comunicati stampa

È in vigore da questo pomeriggio l’orario invernale del servizio del Segretariato sociale “on the road” sul territorio del Municipio V: ogni mercoledì, dalle ore 15.30 alle 17.30, il camper sosta a Palese, in via Gino Priolo (in prossimità della sede del Municipio stesso).

Il servizio è un’iniziativa dell’assessorato al Welfare che offre uno sportello itinerante dedicato esclusivamente all’orientamento dei cittadini e delle cittadine nell’ambito dei servizi alla persona organizzati per aree tematiche (adulti in difficoltà, anziani, disabili, immigrati, minori e altri servizi).

Il Segretariato sociale è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Bari e, in particolare, a famiglie, nuclei con minori, adulti e anziani in situazione (anche temporanea) di disagio economico, sociale e culturale.

È possibile accedervi su un appuntamento, con prenotazioni al numero 375 5231028 (attivo il lunedì e il mercoledì, dalle ore 15.30 alle 17.30), oppure presentandosi direttamente negli orari di servizio.

Lo sportello del Segretariato sociale “on the road” registra ogni anno un numero rilevante di richieste di informazioni e si occupa anche della raccolta di istanze degli utenti: in particolare nell’anno in corso la maggior parte delle richieste sono legate al disagio socio-economico e all’orientamento per l’accesso ai servizi.

Si ricorda che dal lunedì al venerdì è possibile ricevere informazioni relative ai servizi di welfare offerti dal Comune di Bari contattando il numero unico del Welfare 080 5777777.