Scuole d'infanzia comunali, aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2018-2019

Scuole d‘infanzia comunali, aperte le iscrizioni per l‘anno scolastico 2018-2019

La ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro comunica che da oggi, 16 gennaio, e fino al 6 febbraio prossimo, sono aperte le iscrizioni nelle scuole d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2018/2019.

Possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2018. Saranno accolte anche le domande di iscrizione dei piccoli che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2019. In questo caso, l’ammissione sarà subordinata alla disponibilità dei posti e all’esaurimento delle liste d’attesa, previa valutazione della ricorrenza di tutte le altre condizioni richiamate dalla circolare ministeriale n. 22 /2015 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’avviso di apertura delle iscrizioni è pubblicato a questo link e sull’albo pretorio on line. L’iscrizione alla scuola d’infanzia comunale è gratuita.

Per l’iscrizione/registrazione dei minori, i genitori o i soggetti delegati possono recarsi, con la tessera sanitaria del minore, presso le segreterie delle scuole indicate nell’allegato A dell’avviso.

Per accedere al sistema di iscrizione on line è possibile digitare direttamente l’indirizzo www.sistemainfanziabari.it. Le istruzioni per la registrazione e per la compilazione della domanda on line sono riportate nella guida iscrizioni on line disponibile in allegato all’avviso.

Per assistenza tecnica è possibile contattare il numero di help desk 080/5046939 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00.

Gli elenchi provvisori delle iscrizioni verranno affissi all’albo delle scuole entro il prossimo 20 febbraio: gli interessati potranno produrre ricorso al dirigente scolastico entro il 23 febbraio. Gli elenchi definitivi saranno pubblicati il 1° marzo.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle direzioni dei settori I, II e III Circoli d’Infanzia comunali e agli uffici della ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro, in via Venezia 41.