Indietro

Rimosse dall'Amiu le scritte offensive nei confronti dei tifosi del Foggia

Sport e tempo libero Comunicati stampa

Rimosse dall'Amiu le scritte offensive nei confronti dei tifosi del Foggia

Questa mattina gli operatori di Amiu Puglia hanno rimosso le scritte offensive nei confronti dei tifosi del Foggia Calcio apparse sulle pareti del sottopasso di Sant’Antonio e su un muro in via Quintino Sella.

“L’Amiu è intervenuta prontamente per cancellare delle frasi stupide e tipiche di chi, peccando di grande ignoranza, evidentemente non conosce i veri valori dello sport - commenta l’assessore all’Ambiente e allo Sport Pietro Petruzzelli -, anche perché è da ignoranti invitare qualcuno a zappare la terra e ritenere che sia un modo per offenderlo. L’idiozia che spinge qualcuno a imbrattare i muri della nostra città, peraltro, ci ha costretto a  un intervento straordinario, determinando un costo economico per l’intera collettività, e ha sottratto gli operatori dal lavoro quotidiano su strada.

La nostra idea di calcio giocato, che si tratti di un derby o meno, corrisponde a una festa condivisa dello sport ed è così che intendiamo vivere la partita in programma domenica al San Nicola. Per questo mi auguro che prevalga l’entusiasmo sull’idiozia e che Bari-Foggia possa rappresentare uno spettacolo meraviglioso per tante famiglie e bambini. Io ci andrò con la mia compagna e miei figli proprio per trascorrere insieme un tempo di svago all’insegna di un tifo caloroso nel rispetto dei nostri avversari”.