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Riapertura termini per aggiornamento annuale short list di avvocati 2018

Riapertura termini per aggiornamento annuale short list di avvocati

Data di pubblicazione: 05 aprile 2018
Data di scadenza: 25 aprile 2018
Categoria: Altri avvisi Candidature - Elenchi professionisti

Come previsto nel bando pubblicato lo scorso 5 marzo 2015, sono riaperti i termini per l'aggiornamento annuale - anno 2018 - della short list di avvocati per il conferimento di incarichi di rappresentanza e difesa dell'amministrazione comunale nelle cause di risarcimento danni da insidia stradale, nonchè in quelle di valore non superiore alla franchigia della polizza assicurativa stipulata dalla p.a. per la responsabilità civile di cui alla determina dirigenziale n. 2015/05333.


Possono iscriversi alla short list gli avvocati in possesso dei seguenti requisiti:
a) iscrizione all'Albo degli Avvocati del Foro di appartenenza, da non oltre 15 anni;
b) essere in regola con l'acquisizione dei crediti riconosciuti per la formazione continua degli Avvocati;
c) assenza di sentenze di condanna penale passate in giudicato, decreti penali di condanna irrevocabili o sentenze di applicazione della pena su richiesta (art. 444 c.p.c.) per reati contro la P.A. o che incidano sulla moralità professionale;
d) assenza di provvedimenti sanzionatori di natura disciplinare;
e) insussistenza di cause ostative a contrattare con la P.A.;
f) insussistenza di condizioni di inconferibilità, incompatibilità, e/o conflitto di interessi con il Comune come previste dalla normativa vigente e dal codice deontologico forense;
g) insussistenza di condizioni di incompatibilità derivanti dalla pendenza di contenzioso personale contro il Comune di Bari o di contenzioso analogo a quello oggetto del presente avviso.

La domanda di ammissione dovrà essere inviata a mezzo pec, ai sensi dell'art. 65 del D. Lgs. 7 marzo 2005 n. 82, all'indirizzo alboavvocati.comunebari@pec.rupar.puglia.it  entro il 25 aprile 2018, secondo le modalità indicate nell'avviso allegato, utilizzando il modello di domanda qui disponibile.

Per tutto quanto non espressamente indicato nell'avviso, si rimanda alle prescrizioni ed indicazioni del bando precedente.

 

Quesiti

  1. D: E' necessario effettuare una nuova richiesta di iscrizione anche se si è già iscritti nell'albo?
    R: No. Se si risulta già iscritti nell'albo, non è necessario effettuare nuovamente la domanda di iscrizione, salvo variazione del proprio indirizzo PEC.
  2. D: E' possibile modificare il formato del documento per includere eventuali precisazioni?
    R: Si consiglia di utilizzare il modulo allegato al presente bando, che include tutte le dichiarazioni necessarie. Si precisa, comunque, che tutte le dichiarazioni, incluse quelle di insussistenza di condizioni di inconferibilità/incompatibilità e possesso dei crediti per la formazione continua, dovranno essere autodichiarate al momento dell'assegnazione di un eventuale incarico.
Responsabile di procedimento: Annarita Amodio
Pubblicato da: Staff Direzione Generale