Indietro

Riapertura termini concorso pubblico per l'attribuzione di n. 13 borse di studio in favore di giovani NEET (dai 18 ai 35 anni)

Riapertura termini concorso pubblico per l'attribuzione di n. 13 borse di studio in favore di giovani NEET (dai 18 ai 35 anni)

Data di pubblicazione: 04 giugno 2018
Data di scadenza: 13 giugno 2018
Categoria: Altri avvisi Borse di studio

La Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro ha riaperto i termini per la partecipazione al concorso pubblico per l'atttribuzione di n. 13 borse di studio, di € 350,00 ciascuna, in favore di giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, definiti dai recenti studi europei come NEET (Not in Education, Employment or Training), ossia soggetti non iscritti a scuola né all'università, che non seguono corsi di formazione e/o aggiornamento professionale e che sono privi di occupazione.

L'azione si colloca  nell'ambito del progetto “BBG – BARI BLUE GROWTH”, ammesso a finanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale a valere sull’“Avviso Pubblico ReStart” pubblicato dall'ANCI, e mira ad individuare i giovani da coinvolgere in un programma complesso di professionalizzazione e avvio al mercato del lavoro sulle filiere del mare e dello sviluppo territoriale, inteso nella sua dimensione di tutela del paesaggio ma soprattutto di valorizzazione dell’asset costiero e marino.

L'istanza di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente compilando il modello 1 allegato e inviata, unitamente ad una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità dell'interessato, a mezzo del servizio postale, con raccomandata R.R. indirizzata al Comune di Bari - Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro - Via Venezia n° 41 CAP 70122,ovvero direttamente a mano al Comune di Bari - Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro, a partire dal 4 giugno 2018 ed entro il termine perentorio del 13 giugno 2018.

 

26/06/2018 - In pubblicazione la graduatoria approvata con determinazione dirigenziale n. 2018/210/00578 del 26 giugno 2018.
Responsabile di procedimento: Daniela Santospirito
Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro