Prorogati termini scadenza bando Natale 2017/18

Cultura e Turismo Comunicati stampa

Prorogati termini scadenza bando Natale 2017/18

La ripartizione Culture del Comune di Bari comunica che sono stati prorogati i termini utili per presentare la proposta progettuale per l’organizzazione degli eventi del cartellone “Natale a Bari è con San Nicola” alle ore 12 del 21 novembre 2017.

Oltre alla proroga temporale utile a favorire una migliore organizzazione delle attività previste dall’amministrazione comunale, la ripartizione ha inteso modificare anche alcune specifiche rispetto alle attività richieste agli organizzatori.

I mercatini, che animeranno alcune strade e piazze della città vecchia, dovranno essere allestiti dal 5 al 24 dicembre. Gli operatori commerciali potranno proseguire con la vendita dei gadget in altri luoghi cittadini fino al 6 gennaio. Restano invariate nella tipologia le attività di animazione e spettacolo previste dal 1 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, con la possibilità per gli organizzatori, nel rispetto del valore artistico di tutte le maestranze coinvolte, di organizzare un numero di giornate per i concerti in piazza del Ferrarese per un minimo di 6. Sono confermati gli eventi di animazione itinerante nei weekend dell’intero periodo dedicato alle feste e la novità del calendario dell’avvento, così come i presidi stabili (villaggio di babbo natale) dedicati agli eventi per i più piccoli.

“Abbiamo prolungato i tempi e rimodulato alcuni dettagli della proposta - spiega l’assessore alle Culture Silvio Maselli - per permettere agli operatori di organizzare meglio la programmazione degli eventi. In questi giorni abbiamo ascoltato le associazioni sindacali e abbiamo deciso di riorganizzare il programma anche per valorizzare il ruolo e la rilevanza del lavoro delle tante maestranze locali che questo bando permetterà di coinvolgere. Speriamo di poter offrire anche quest’anno un grande Natale ai baresi e ai tanti turisti che arriveranno a Bari per vivere le feste insieme a noi”.