Amtab: accesso su prenotazione ufficio via Trevisani, attivazione servizio rinnovo online permessi ZTL/ZSR, validità abbonamenti over 65

In primo piano Trasporti e viabilità Aziende partecipate Municipio 1 Municipio 2 Municipio 3 Municipio 4 Municipio 5

L’AMTAB S.p.A. informa che a partire da mercoledì 13 maggio:

l’accesso presso l’ufficio di via Trevisani avverrà attraverso un sistema di prenotazioni online

• La prenotazione potrà essere effettuata attraverso un sistema di prenotazioni online all’indirizzo https://amtab-spa2.reservio.com/
  • Alternativamente sarà attivo un servizio telefonico di prenotazione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 al numero 3474421592
  • Le prenotazioni saranno cadenzate ogni 10 minuti e sarà cura dell’Utente fornire cognome, nome, e-mail e numero di cellulare indispensabili ai fini di ottenere la conferma della prenotazione
  • L’accesso agli uffici sarà consentito esclusivamente mostrando, al preposto all’ingresso, la mail o l’sms di prenotazione negli orari previsti
  • È obbligatorio accedere agli Uffici, così come previsto dall’art. 3 comma 2 DPCM del 26/04/2020, utilizzando apposita mascherina.Inoltre l’accesso sarà condizionato alla misurazione della temperatura tramite termoscanner e sarà obbligatorio nel rapporto con il personale l’utilizzo di guanti monouso e/o sanificazione delle mani attraverso l’uso di gel disinfettanti. In nessun caso sarà consentito, l’accesso agli uffici ad utenti con una temperatura corporea superiore ai 37,5°. I dati relativi alle misurazioni della temperatura degli utenti non verranno conservati.

Modalità telematica per il rilascio dei nuovi permessi e di eventuali cambi a diverso titolo

• Le attività di rilascio telematico avverranno comunicando con i cittadini attraverso la mail ufficiozsr@amtab.it.
  • Il cittadino dovrà inviare alla predetta mail tutta la documentazione necessaria scaricando la modulistica di autocertificazione dal sito www.amtab.it.
  • L’ufficio preposto valuterà la documentazione e comunicherà all’Utente, l’accettazione, la necessità di integrazioni o il rigetto della pratica
  • In caso di accettazione l’utente dovrà inviare copia del bonifico da effettuarsi all’IBAN IT79T0100504000000000000706 per l’importo relativo alla tipologia di permesso richiesto
  • Ricevuta la documentazione l’ufficio provvederà all’emissione del permesso e invierà conferma all’utente completa di logo da esporre sulla vettura

L’Amtab S.p.A. informa che da mercoledì 13 maggio è attivo il sistema di rinnovo online dei permessi ZTL e ZSR. Tutti gli utenti potranno effettuare il rinnovo dei propri premessi scaduti e in scadenza (sino ad un massimo di 10 giorni prima), direttamente dal proprio pc e/o smartphone all’indirizzo http://servizi.amtab.it/zsr.

Per effettuare il rinnovo non sarà richiesta alcuna documentazione ma la conferma di emissione equivarrà alla dichiarazione che nessuna variazione sia intervenuta nelle condizioni che hanno consentito il rilascio.

In pari data sarà sospeso il rinnovo telematico via mail che resterà attivo solo per i nuovi rilasci e eventuali cambi a diverso titolo.

Si precisa che i rinnovi continueranno ad essere accettati allo sportello esclusivamente mediante prenotazione.

N.B. I permessi ZTL/ZSR con scadenza prevista nel mese di marzo, aprile, maggio e giugno sono da ritenersi validi sino al 30 giugno 2020. I permessi con scadenza originaria dal 1/3/2020 al 30/4/2020 dovranno essere rinnovati entro il 31 maggio 2020.

Si ribadisce, al fine di semplificare le operazioni ed evitare inutili code ed assembramenti presso gli sportelli degli uffici interessati e nel rispetto delle norme stabilite per far fronte all’emergenza Covid-19, di utilizzare per il rinnovo dei permessi residenti il canale online all'indirizzo http://servizi.amtab.it/zsr.

L'Amtab informa infine che i titoli di viaggio annuali a tariffa agevolata riservati agli over 65, scaduti il 31 dicembre 2019, sono validi sino al 31 luglio 2020. La proroga è valida anche per gli abbonamenti over 65 con scadenza 31/12/2017 e 31/12/2018.

È temporaneamente sospeso, in attesa della delibera di Giunta comunale, il rilascio di nuovi abbonamenti over 65.