Avviso proroga concessioni occupazioni suolo pubblico per i concessionari di chioschi ed edicole causa emergenza Covid fino al 31 luglio

Data di pubblicazione: 14 maggio 2021
Data di scadenza: 31 luglio 2021
Categoria: Altri avvisi Altro
La ripartizione Patrimonio rende noto che con Determinazione Dirigenziale n. 2021/05778 del 12.5.2021, si è provveduto a disporre la proroga automatica delle concessioni di occupazione di suolo pubblico per i concessionari di chioschi ed edicole fino al 31 luglio 2021 a causa dell'emergenza Covid-19.
Inoltre, con lo stesso provvedimento, è avviato il procedimento di rinnovo delle anzidette autorizzazioni fino al 31.12.2033, secondo la normativa indicata in provvedimento ed esclusivamente su istanza di parte, da depositarsi entro e non oltre il 31.7.2021.
Il rinnovo è subordinato al possesso, da verificarsi d'ufficio nel corso del procedimento, dei seguenti requisiti:

1) Iscrizione ai registri della Camera di Commercio, quale impresa attiva, nella tipologia di attività per cui è stata rilasciata la concessione oggetto di rinnovo

2) Possesso dei requisiti soggettivi, di onorabilità e professionali, ove richiesti, di cui all’art. 71 del D.Lgs. 26.3.2020 n. 59

3) Regolarità dei pagamenti sia del canone di concessione che dalla TOSAP e degli eventuali oneri di pagamento delle spese idrico-fognarie

4) Essere in regola con la concessione già conferita dal Comune di Bari

Le istanze dovranno essere redatte secondo il modello allegato e dovranno pervenire alla sede della ripartizione Patrimonio tassativamente entro e non oltre il 31.7.2021, esclusivamente:

- a mezzo pec all’indirizzo: patrimonio.comunebari@pec.rupar.puglia.it

- a mezzo corriere o a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo: Ripartizione Patrimonio – Settore Gestione Patrimonio ed Inventari – Viale Archimede 41 - 70126 BARI; specificando sulla busta: richiesta rinnovo concessione fino al 31.12.2033

Le istanze si intenderanno nei termini se RECAPITATE presso la sede della Ripartizione Patrimonio entro e non oltre il 31.7.2021 (NON farà fede il timbro postale).

È escluso l’invio delle istanze a mezzo posta ordinaria, posta elettronica semplice o mediante consegna a mano; le istanze che dovessero pervenire, anche nei termini, secondo tali modalità si considereranno NON PERVENUTE.

Pertanto, la mancata presentazione dell’istanza sopra descritta, nei termini e nelle modalità indicati, comporterà la decadenza di qualunque proroga di concessione nelle more giunta a scadenza.

28/07/2021 - In pubblicazione l'avviso di proroga automatica della validità delle concessioni fino alla data di emissione del provvedimento ad personam in favore di coloro i quali abbiano presentato domanda di proroga entro e non oltre il 31 luglio 2021, approvato con det. dir. n. 2021/120/00674 del 27 luglio 2021.
Responsabile di procedimento: Giuseppe Ceglie
Pubblicato da: Ripartizione Patrimonio