Indietro

Promozione della lettura di opere pugliesi, domani la presentazione del progetto del CIDI "Puglia come metafora"

Comunicati stampa

Promozione della lettura di opere pugliesi, domani la presentazione del progetto del CIDI "Puglia come metafora"

Domani, venerdì 18 maggio, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Puglia come metafora”, organizzata dal CIDI (Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti) di Bari.

Con questo progetto il CIDI intende promuovere la lettura e lo studio di opere di autori pugliesi apparse sulla scena letteraria nazionale negli ultimi trent’anni.

Interverranno il sindaco Antonio Decaro, l’assessore alle Culture Silvio Maselli, il presidente del CIDI nazionale Giuseppe Bagni, Marina Losappio del presidio del libro ‘librincittà’, il dirigente dell’USR Puglia Antonio d’Itollo, il consigliere comunale Stefano Bronzini, la presidente del CIDI di Bari Rosalia Gambatesa e i giornalisti Oscar Iarussi, Fabrizio Versienti e Antonella Gaeta.

L’incontro sarà l’occasione per presentare anche il convegno nazionale “Tutte le parole a tutti senza distinzione di lingua”, in programma a Bari nel prossimo mese di ottobre e dedicato a Tullio De Mauro, uno dei fondatori del CIDI recentemente scomparso.