Progetto “Zero cani in canile”: domani la presentazione a Palazzo di Città

Progetto “Zero cani in canile”: domani la presentazione a Palazzo di Città

Domani, mercoledì 21 marzo, alle ore 15, nella sala consiliare di Palazzo di Città, sarà presentato il progetto “Zero cani in canile” ideato da Francesca Toto, esperta di marketing territoriale, e applicato con successo dai volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Vieste. Il progetto punta al graduale svuotamento dei canili attraverso azioni di prevenzione ed educazione sociale, adozioni tracciabili, incremento delle sterilizzazioni e creazione di una task force di controllo.

Ad illustrare il progetto e le sue finalità Livio Sisto, consigliere delegato del sindaco alle politiche per la tutela ed il benessere degli animali, e Francesca Toto, promotrice del progetto.

Interverranno Carla Palone, assessora allo Sviluppo Economico, Silvio Maselli, assessore alle Culture, Paola Romano, assessora alle Politiche educative e giovanili, Michele Palumbo, comandante della Polizia Municipale, Vito Montanaro, direttore generale della Asl di Bari, Vincenzo Campanaro, dirigente della Ripartizione Tutela dell’Ambiente, e rappresentanti e volontari di associazioni animaliste cittadine.