Progetto PayFlowPA: pubblicato l'avviso per il conferimento di incarichi professionali di supporto al RUP e Project Management

Innovazione Tecnologica Comunicati stampa

Il Comune di Bari è l’ente capofila del progetto PayFlowPA, piattaforma abilitante per il monitoraggio e la gestione dei pagamenti elettronici in favore delle pubbliche amministrazioni. Il progetto PayFlowPA ha ottenuto un finanziamento di 683.500 euro a valere sulle risorse del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Per la sua attuazione la ripartizione Innovazione ha indetto una selezione per il conferimento di due incarichi professionali per attività di supporto al Rup e al project management.

L’incarico di supporto al RUP (codice candidatura C1) comporta lo svolgimento delle seguenti attività:

·        coordinamento, direzione e controllo tecnico dell’esecuzione dei contratti di attuazione al fine di garantire l’uniforme attuazione degli stessi;

·        supporto al RUP per la definizione e sottoscrizione degli atti connessi alla regolare esecuzione dei contratti e per il controllo contabile, monitorando la relativa spesa e segnalando gli eventuali scostamenti;

·        controllo delle forniture, verifica del rispetto delle norme di sicurezza e verifica di conformità e/o di regolare esecuzione d’intesa con il RUP;

·        predisposizione di tutta la documentazione necessaria a monitorare l’andamento delle attività di realizzazione dei contratti di attuazione rapportandosi sistematicamente con il “Supporto al Project Management”.

L’incarico di supporto al Project Management (codice candidatura C2) comporta lo svolgimento delle seguenti attività:

·        predisposizione di tutta la documentazione necessaria a monitorare l’andamento delle attività di attuazione rapportandosi sistematicamente con il “Supporto al RUP”

·        pianificazione e programmazione delle attività in base agli obiettivi di progetto

·        revisione e co-produzione degli output documentali di progetto relativi alle diverse Azioni

·        segreteria amministrativa e coordinamento dei vari gruppi di lavoro d’intesa con gli organi di governancedel Progetto (Comitato Guida/Scientifico e Comitato Tecnico), rendicontazione di progetto.

Gli interessati dovranno inviare la  domanda di partecipazione secondo le modalità indicate nel bando, entro il 14 settembre 2018, esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo: innovazione.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

L’avviso pubblico con i relativi allegati, è pubblicato nella sezione Bandi e Concorsi, a questo link.