Progetto Brand Gnu 2.0: domani l'assessore Tomasicchio consegna i primi 30 computer rigenerati

Comunicati stampa

Domani, giovedì 21 dicembre alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessore all’innovazione tecnologica Angelo Tomasicchio consegnerà i primi 30 computer rigenerati grazie al progetto Brand Gnu 2.0, promosso dal Comune di Bari.
Nell’occasione saranno illustrati i numeri relativi alle richieste pervenute da cittadini e associazioni nei primi 15 giorni di pubblicazione del bando e sarà presentato il nuovo voucher formativo gratuito.

Grazie al progetto Brand Gnu 2.0 500 PC dismessi dagli uffici del Comune saranno rigenerati  e distribuiti a costo zero a famiglie con Isee fino a 9000 euro ed enti del terzo settore. I destinatari dei PC riceveranno gratuitamente le macchine su cui è installato software libero/open source, con cui potranno accrescere le competenze digitali e accedere ai tanti servizi digitali su cui il Comune di Bari ha investito molto negli ultimi anni.