Progettazione del Parco della rinascita ex Fibronit, domani il sindaco all'incontro monotematico

Comunicati stampa

Domani, martedì 17 aprile, alle ore 17 presso il comando della Polizia Locale, in via Paolo Aquilino n.1, il sindaco Decaro parteciperà alla seduta monotematica aperta sul futuro Parco della rinascita alla ex Fibronit.

All’incontro, che è stato organizzato dalla Consulta dell’Ambiente in collaborazione con il Comune di Bari, parteciperanno l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso, Vincenzo Campanaro dirigente della Ripartizione Ambiente, il comitato cittadino Fibronit e i progettisti del nuovo parco, l’architetto Laura Rubino e l’ingegner Nicola Falcone.

Il percorso è stato avviato con  incontri nei quartieri Japigia, Madonnella e San Pasquale, territori confinanti con l’area della ex Fibronit e quindi direttamente interessati dal futuro Parco. La fase di condivisione e partecipazione sarà successivamente estesa agli ordini professionali con l’obiettivo di acquisire dai tecnici di settore suggerimenti, proposte, esperienze e conoscenze professionali rispetto al sito e al futuro progetto del parco: sono tre gli appuntamenti dedicati con workshop di approfondimento che si terranno il 23 e 27 aprile e il 4 maggio.