Indietro

Primavera Mediterranea

Primavera Mediterranea

Dal 16 maggio 2019 al 19 maggio 2019
 Primavera Mediterranea

Torna Primavera Mediterranea l’evento green del maggio barese, arrivato quest’anno alla sua ottava edizione, che trasformerà via Argiro in un grande giardino en plein aircon centinaia di piante, fiori, profumi e colori.

La manifestazione, il cui main sponsor è Amgas srl, vede impegnati vivaisti, architetti, artisti e studiosi alle prese con una trasformazione e rilettura degli spazi pubblici urbani in chiave green. Anche  questa edizione vede l’impegno e la professionalità dell’architetto Nuccia Rossiello, anima di PromoVerde Puglia, che anni fa ebbe la felice intuizione di trasformare il centro di Bari in un grande giardino all’aperto.

Dopo la scrittura, i cinque sensi e la musica, quest’anno “Primavera Mediterranea” è dedicata alla pittura: “Il giardino, una tela su cui dipingere” è infatti il tema scelto per l’edizione 2019.

Giardini e fiori hanno da sempre ispirato i più grandi pittori del mondo e fatto impazzire le loro tavolozze. Ed è proprio con le mille sfumature cromatiche, quelle che solo la natura è in grado di regalarci, che si misureranno vivaisti e architetti nelle loro straordinarie installazioni.

Tra le novità di quest’anno anche le decine di iniziative che si svolgeranno senza sosta nella quattro giorni dedicata al verde e che vedranno protagonisti i bambini, perché è proprio dalla più tenera età che deve partire una vera e consapevole educazione ambientale:  saranno dedicati a loro i laboratori e le attività di animazione nel “Giardino dell’energia” allestito da Amgas per la manifestazione.

 Primavera Mediterranea