Indietro

Porta Futuro: oggi e domani il corso in social media marketing con la Fastweb Digital Academy

Lavoro e Orientamento Comunicati stampa

Porta Futuro: oggi e domani il corso in social media marketing con la Fastweb Digital Academy

Oggi e domani, presso la sede di Porta Futuro Bari, la Fastweb Digital Academy organizza un percorso di formazione professionale gratuito in Social Media Marketing.

Il corso fornisce le tecniche, gli strumenti per ideare, pianificare e gestire una strategia di comunicazione tarata sulle applicazioni dei social media. Attraverso l’analisi di case study, best practice ed esercitazioni pratiche gli studenti hanno la possibilità di acquisire le nozioni utili ad ideare e sviluppare una campagna di social media marketing per un brand, un prodotto, un evento o un’azienda.

Le lezioni sono suddivise in due giornate, ciascuna di otto ore, e al termine del progetto i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione (OpenBadge).

Nella giornata di domani, martedì 13 novembre, alle ore 10, l’assessora alle Politiche attive del lavoro Paola Romano porterà il saluto dell’amministrazione comunale all’avvio della seconda giornata dei lavori.

“L’iniziativa della Academy - spiega l’assessora Paola Romano - nasce dalla consapevolezza di Fastweb e Fondazione Cariplo che sia necessario movimentare risorse e competenze per la creazione di professionisti del futuro e lavoratori dotati di capacità digitali, indispensabili per la trasformazione digitale del nostro paese”.

“Siamo orgogliosi del successo che l'esperienza sta riscuotendo a Bari - dichiara Sergio Scalpelli, direttore Relazioni esterne e istituzionali di Fastweb -, una città altamente recettiva, che ha raccolto la sfida dell'innovazione e della trasformazione in chiave digitale del territorio”.

Dopo Milano, Palermo e Pescara, da ottobre Fastweb Digital Academy sta organizzando anche presso Porta Futuro Bari corsi gratuiti per giovani, professionisti e piccole e medie imprese grazie alla collaborazione di specialisti e professionisti nei settori di riferimento.

L’obiettivo della formazione è accrescere le competenze digitali e accelerare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, dove le digital skills sono sempre più richieste.

I primi corsi dedicati a Digital Marketing Fundamentals, Digital Marketing & Communication per le imprese B2B e B2C, Social Media Marketing hanno visto la partecipazione numerosa di giovani in cerca di occupazione e aziende che desiderano affacciarsi al mondo digital.

Sono già aperte le iscrizioni ai prossimi appuntamenti: Mobile Marketing (16 ore, dall’11 febbraio), Digital Marketing dell’E-commerce per le PMI (7 ore, dal 19 marzo) e JavaScript for Web Designers (32 ore, dal 13 maggio).

È possibile iscriversi sul sito fastwebdigital.academy. Al termine di ciascun insegnamento viene rilasciato un attestato a coloro che hanno seguito le lezioni e sostenuto un test finale con un open badge che si può inserire nel proprio profilo digitale Linkedin.