Palestra Palamartino ex Gil incontro Libera lo Sport

Sport Eventi

Palestra Palamartino (ex Gil) – incontro “Libera lo Sport”

Dal 29 dicembre 2015 al 29 dicembre 2015

"Libera lo Sport - Idee, proposte e progetti per far vivere lo sport per tutti negli spazi della collettività".

E' questo l'evento organizzato dall'Assessorato allo Sport del Comune di Bari, che si svolgerà il giorno 29 dicembre, alle ore 16:00, presso il Palamartino (Palestra ex Gil), di via Napoli 260.
Una giornata dedicata a chi ama lo sport, a chi lo pratica tutti i giorni e a chi ne ha fatto la propria professione.
Con questo appuntamento, l'Assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, riconoscendo nella pratica sportiva un valido strumento di promozione di valori sani e condivisi e di prevenzione per la salute dei cittadini, intende indirizzare al meglio la diffusione dello sport in Città, mediante la creazione di un più stretto rapporto fra il Comune, le Federazioni, gli Enti, le associazioni sportive e tutti gli attori dello sport a Bari.
In questo momento di crisi generalizzata, i valori dello sport, infatti, possono rappresentare uno stimolo all'evoluzione e al miglioramento della società nel suo complesso. La diffusione delle pratiche sportive e più in generale di corretti stili di vita contribuisce in modo sostanziale alla tutela e alla prevenzione della salute pubblica, creando un circolo virtuoso con il progressivo e auspicabile invecchiamento della popolazione.
L'obiettivo è dunque molteplice: la definizione condivisa delle politiche sportive per la nostra città, l'elaborazione di strategie per la crescita della pratica sportiva a Bari e l'individuazione in maniera partecipata di una produttiva allocazione delle relative risorse finanziarie.
Un appuntamento unico nel suo genere: domanda, confronto, proposta. Un'azione corale con tanti temi da affrontati, partendo dal "drop out" della pratica sportiva in età scolare sino al rapporto tra famiglie e ragazzi in ambito sportivo, attraverso un excursus in profondità, che sarà svelato nei dettagli martedì 29 dicembre ad addetti ai lavori e a tutti coloro i quali vorranno partecipare, per offrire il proprio contributo nella determinazione di un nuovo Piano di prevenzione, dove mettere a punto le nostre idee innovative in materia, per realizzare il tanto auspicato cambio di rotta.
Insieme all'assessore Petruzzelli, accoglieranno le vostre proposte il sindaco Antonio Decaro e l'assessore allo Sport della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.
L'evento, quindi, è aperto a tutti.

info:
Segreteria Organizzativa SPAZIO EVENTI srl di Bari