Online sul sito del Comune la mappa della rete dei servizi pubblici e privati

Servizi alla Persona Comunicati stampa

Online sul sito del Comune la mappa della rete dei servizi pubblici e privati

È disponibile sul sito istituzionale del Comune di Bari, a questo link, la mappa della rete dei servizi pubblici e privati “Bari social” curata dall’assessorato al Welfare, uno strumento utile per orientarsi tra le opportunità offerte dal territorio e rispondere alle richieste e alle esigenze dei cittadini e degli operatori sociali.

Si è realizzato un censimento “fisico” delle opportunità e delle risorse presenti sul territorio che, per comodità di consultazione, è stato diviso in 5 mappe corrispondenti ai 5 Municipi. Le mappe riportano i dati in modo semplice e accessibile: i servizi sono articolati per target d’utenza e per area di appartenenza. Vi sono indicati la denominazione e ragione sociale della struttura, l’esatta collocazione, l’ente gestore e la tipologia specifica dei servizi erogati con le principali aree di interesse, la sede legale e l’indirizzo del servizio con i relativi contatti.

Al momento sono state censite 633 realtà, così suddivise: 282 al Municipio I, 137 al Municipio II, 129 al Municipio III, 35 al Municipio IV, 50 (di cui 8 offrono servizi itineranti) al Municipio V.

Le mappe saranno costantemente implementate con i nuovi servizi via via che saranno attivati.

Il progetto è promosso nell’ambito delle azioni del Piano sociale di zona.