Indietro

Oggi pomeriggio la scopertura della targa del murale di Gargasole

Edilizia e Territorio Comunicati stampa

Oggi pomeriggio la scopertura della targa del murale di Gargasole

Questo pomeriggio, alle ore 16.30, l’assessora Carla Tedesco, insieme al Dott. Roma per il Rotary club di Bari Castello, scoprirà la targa di riconoscimento apposta sul  muro ubicato all’incrocio tra corso Benedetto Croce e via Gargasole dove è stato realizzato il  progetto “Garga”, il laboratorio di arte urbana curato dall’associazione culturale Pigment Workroom e sostenuto proprio dal Rotary.

Sul muro è stato infatti realizzato un murales dai ragazzi del quartiere Carrassi-San Pasquale sotto la guida dei tutor dell’associazione barese Pigment Workroom.

Il tema conduttore è stato quello della natura, con l’idea di riprodurre sui muri gli alberi piantati dai cittadini all’interno del parco e poi chiedere a tutti i giovani writers di adottare l’opera finale e prendersene cura affinché il muro non sia più oggetto di atti vandalici.

Attraverso la creazione del murales si darà maggiore visibilità alla presenza del parco nella zona, oltre che rendere alcuni ragazzi del quartiere protagonisti di un intervento artistico e di rigenerazione urbana.