Oggi la presentazione dei primi veicoli elettrici acquistati dalla Multiservizi

Aziende partecipate Comunicati stampa

Oggi la presentazione dei primi veicoli elettrici acquistati dalla Multiservizi

Questa mattina il sindaco di Bari Antonio Decaro ha partecipato, nella sede della Multiservizi, insieme al presidente dell’azienda municipale, Francesco Biga, alla presentazione dei nuovi veicoli elettrici a disposizione degli operai a partire da oggi.

Al momento a disposizione dell’azienda ci sono tre motocicli,  tre autovetture (una smart e due e.up) e un mezzo per sollevamento merci totalmente elettrici che saranno utilizzati dai dipendenti con qualifica amministrativa per spostarsi in città e dagli operai in sede per il trasporto dei materiali.

Nel frattempo l’azienda sta avviando una ricognizione di tutti i mezzi a disposizione degli operai per gli interventi esterni, in modo da procedere alla riconversione elettrica sui mezzi immatricolati negli ultimi anni e ad un piano di acquisto nei prossimi anni di nuovi veicoli, anche di grandi dimensioni, con conduzione elettrica.

Questa operazione rappresenta la prima di un piano di investimenti che la Multiservizi sta adottando nell’ambito degli obiettivi di efficientamento energetico interno ed esterno all’azienda, promossi dal Consiglio di amministrazione e in coerenza con le linee di mandato dell’amministrazione comunale.