Oggi la consegna della targa al calciatore Angelo Carbone

Sport e tempo libero Comunicati stampa

Oggi la consegna della targa al calciatore Angelo Carbone

Circondato dai parenti, tanti amici e personaggi del mondo del calcio il barese Angelo Carbone, calciatore di professione, che ha militato sin da giovanissimo nella principale squadra di calcio cittadina, ha ricevuto dal Sindaco Decaro, questa mattina a Palazzo di Città, una targa quale riconoscimento ad un grande professionista del calcio.

Alla cerimonia, promossa dalla Commissione consiliare Sport del Comune, ha partecipato il presidente Giuseppe Cascella.

“Aver ricevuto questo riconoscimento – ha spiegato Carbone – mi ha emozionato come si può emozionare un calciatore quando vince la Champion’s, e non sto esagerando. Una gioia immensa, della quale sono e sarò sempre grato a Bari e ai baresi. In questa città ho vissuto, e qui ho lasciato il cuore: non dimenticherò mai le mie partite di pallone sullo spiazzo tra la chiesa del Redentore e corso Mazzini. Un’ università della strada che mi ha fatto crescere, sia come uomo sia come calciatore, che porterò sempre con me. Adesso mi sento cittadino barese a tutti gli effetti”.

Angelo Carbone, nato il 23 marzo 1968, ha esordito nel Bari a 19 anni nella stagione 88/89 vincendo la Mitropa Cup, unico trofeo vinto dal Bari nella sua storia. Tra le tante squadre nelle quali ha militato si ricordano il Napoli, la Fiorentina, l’Atalanta e il Milan: con quest’ultima vinse uno scudetto, una Coppa Campioni, una Coppa Uefa e una Coppa Intercontinentale.

Angelo Carbone ha anche fatto parte della squadra nazionale under 21 allenata da Cesare Maldini, con la quale ha ottenuto il terzo posto nel campionato europeo.

Ha terminato la carriera nella Pro Patria, squadra della quale è diventato anche dirigente. Attualmente ricopre l’incarico di responsabile del settore giovanile del Milan.