Nel pomeriggio l’assessora Romano al Redentore per l’inaugurazione della biblioteca del progetto Colibrì

Educazione e Politiche giovanili Comunicati stampa

Questo pomeriggio, alle ore 17, presso l’istituto salesiano Redentore, in via Martiri d’Otranto 65, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano interverrà all’inaugurazione della biblioteca finanziata dal Comune di Bari con il progetto “COLIBRì - La rete delle biblioteche di Bari”, nell’ambito dell’avviso regionale Community Library per la qualificazione e il rafforzamento dei sistemi bibliotecari pugliesi.

L’inaugurazione della biblioteca precederà una tavola rotonda in programma nel cortile dell’istituto, dedicata agli ultimi 10 anni di cambiamento sociale nel quartiere Libertà e la presentazione del volume “Il Pane e le rose” che rappresenta l’esito di una ricerca sulla legalità curata dal Laboratorio Don Bosco Oggi, nell’ambito del progetto C.A.N.T.I..

L’incontro rientra nella cornice delle celebrazioni organizzate per ringraziare il direttore uscente dell’istituto don Francesco Preite e accogliere il neo direttore don Pasquale Martino.