Dal 06 dicembre 2019 al 06 gennaio 2020
 Natale in tutta la città: gli eventi nei cinque Municipi

Tutti gli appuntamenti e le iniziative organizzate dai Municipi e dalle associazioni che compongono le Reti Civiche Urbane per questo lungo mese di festa, su tutto il territorio cittadino.

Oltre 250 le iniziative che animeranno le piazze, le parrocchie, le scuole, le strade e le sedi delle associazioni in tutti i quartieri: dall’illuminazione degli alberi nei giardini e nelle piazze più rappresentative, al mercatino di Santo Spirito sul lungomare chiuso al traffico delle automobili per il giorno dell’Immacolata e della Vigilia di Natale.

Luminarie sono state installate nelle maggiori strade commerciali dei quartieri grazie alla collaborazione dei negozianti, che hanno partecipato con grande spirito d’iniziativa alla chiamate dei Municipi: confermati la Notte Bianca di via Pasubio, i mercati bio di Coldiretti in corso Vittorio Emanuele e i mercatini di oggettistica e artigianato nel quartiere Libertà. Tante le attività rivolte ai più piccoli nel Municipio III, esposizioni e visite guidate in programma in alcuni luoghi caratteristici della città, come il parco di Lama Balice, iniziative a sfondo ambientale nel territorio del Municipio IV.

Spazio per la musica, con concerti nelle chiese, esibizioni canore e musica dal vivo nei fine settimana in alcuni dei principali luoghi di ritrovo dei rispettivi territori.

Qui la programmazione completa degli eventi nei cinque Municipi.