MUVT in BUS 365: dalle 12 di questa mattina sarà possibile acquistare l'abbonamento annuale per l'autobus a prezzo agevolato

Altre notizie Trasporti e viabilità Comunicati stampa PON Metro

MUVT in BUS 365: dalle 12 di questa mattina sarà possibile acquistare l‘abbonamento annuale per l‘autobus a prezzo agevolato

A partire dalle ore 12 di questa mattina tutti i cittadini residenti o dimoranti abitualmente nella Città di Bari potranno acquistare l’abbonamento annuale al trasporto pubblico MUVT in BUS 365 al costo calmierato di 20 €.

Per dimoranti si intendono coloro che, pur avendo fissato la propria residenza anagrafica fuori dal Comune di Bari, si trovino a dimorare stabilmente nella Città di Bari, disponendo di un appartamento ad uso abitativo, ovvero siano iscritti nello schedario della popolazione temporanea della Città di Bari.

Potranno, altresì, ottenere l’agevolazione gli studenti di ogni ordine e grado che, pur non risiedendo o dimorando nel Comune di Bari, attestano che il proprio luogo di studio è a  Bari.

I cittadini minorenni potranno accedere all’agevolazione solo previa autocertificazione sottoscritta dei genitori o dei tutori legali.

Per gli over 65, le agevolazioni proprie di questa categoria di utenti rimangono confermate: pertanto tutti coloro che vorranno richiedere la gratuità per le fasce orarie previste potranno continuare a farlo con le stesse modalità. Per ottenere l’eliminazione del vincolo sulle fasce orarie i cittadini che hanno superato l’età di 65 dovranno fare richiesta dell’agevolazione MUVT in BUS 365 e sostenere la spesa di 20 €.

La misura si concluderà il 30 giugno 2024.

L’abbonamento agevolato MUVT in BUS 365 verrà rilasciato esclusivamente in formato elettronico in maniera totalmente digitalizzata e in modalità self service.

L’abbonamento sarà emesso attraverso applicativo MUVT Card, raggiungibile al link http://muvt.app/card.

Prima di acquistare l’abbonamento sarà necessario dotarsi della MUVT card, acquistabile presso una rivendita AMTAB al costo di 2 € senza alcun onere aggiuntivo a carico dell’utente.

Al link https://www.amtab.it/it/muvt-card è disponibile l’elenco delle rivendite sul territorio comunale.

L’abbonamento sarà attivato al momento dell’acquisto, ma sarà utilizzabile dopo 24 ore dalla conclusione dell’operazione.

Tutti gli abbonamenti sottoscritti e pagati fino a giugno 2023 avranno validità annuale. Gli abbonamenti sottoscritti successivamente a tale data avranno comunque scadenza al 30 giugno 2024 al medesimo costo per l’utente di 20 €.

Non potranno essere sottoscritti abbonamenti oltre il 31 ottobre 2023.

L’agevolazione BONUS TRASPORTI attualmente vigente e/o altre agevolazioni pubbliche di qualsiasi natura relative al TPL, erogate agli utenti, non sono cumulabili con l’agevolazione MUVT in BUS 365.

Il costo del servizio “Park&Ride” relativo alla sosta (1 € al giorno), è esplicitamente escluso dall’abbonamento MUVT in BUS 365.

L’abbonamento dovrà essere obbligatoriamente validato ad ogni accesso al mezzo. In caso di accertamento da parte dei verificatori dei titoli di viaggio della mancata validazione dell’abbonamento, all’utente sarà applicata una penalità sul titolo di viaggio. Alla verifica di tre penalità si procederà automaticamente all’annullamento dell’abbonamento. Per garantire l’effettivo utilizzo degli abbonamenti MUVTinBUS365 nonché per razionalizzare l’utilizzo delle risorse disponibili, sarà previsto un meccanismo di annullamento automatico del titolo agevolato nel caso in cui non venga raggiunta una quota minima di 3 validazioni nei primi tre mesi di validità dello stesso.

In caso di annullamento del titolo non è previsto alcun rimborso in favore dell’utente.

Gli abbonamenti saranno disponibili fino ad esaurimento delle risorse.

Per tutte le informazioni, di seguito i link utili alle pagine di riferimento sul sito del Comune di Bari e di Amtab: