Indietro

Museo Civico - F@MU Giornata Nazionale delle famiglie al museo

Museo Civico - F@MU Giornata Nazionale delle famiglie al museo

Dal 08 ottobre 2017 al 08 ottobre 2017
Presso Museo Civico

Anche il Museo Civico di Bari aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Genitori e bambini insieme per scoprire il museo della città.

Per la prima volta, solo in occasione della Giornata F@Mu, sarà esposta una selezione delle cartoline più rappresentative del XX secolo, di cui il Museo Civico di Bari conserva una ricca collezione. La forza comunicativa delle cartoline offre uno spaccato unico di un'Italia di inizio secolo che, a causa dei grandi avvenimenti internazionali, stava attraversando anni di instabilità e incertezza. Inoltre sarà possibile visitare la sezione del museo dedicata alla Prima Guerra Mondiale.

In  programma anche attività di laboratorio rivolte a famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni. Dalle lettere dal fronte alle cartoline di viaggio, dai messaggi di propaganda alla parodia di guerra, il laboratorio pratico farà scoprire le diverse tipologie di cartoline e l'importanza della grafica come strumento di comunicazione. Ogni famiglia, immaginando di inviare un proprio messaggio di pace ad un parente o amico, realizzerà una cartolina utilizzando le tecniche analizzate come il disegno, il decoupage e il collage e sperimenterà la scrittura con pennino.

L'attività è rivolta alle famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni.

Orario inizio laboratori: 10.30, 11.30 e 12,30

Costo biglietto: 5€ a bambino (ingresso + attività) e ingresso ridotto al museo di 1,50€ per gli adulti accompagnatori

Per info e prenotazioni info@museocivicobari.it