Manifestazione di interesse per la selezione di 15 soggetti da coinvolgere nel percorso di cross-innovation promosso nell'ambito del progetto Creative Camps

Data di pubblicazione: 01 febbraio 2021
Data di scadenza: 05 marzo 2021
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse

Il progetto Creative Camps, promosso dal Comune di Bari e finanziato nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera INTERREG GRECIA-ITALIA 2014-2020, intende sostenere la specializzazione di due Hub di innovazione sociale, a Bari e Aigio (Grecia), per il sostegno allo
sviluppo di competenze, progetti e idee imprenditoriali, nate dalla contaminazione tra i settori della cultura e dell’agro-alimentare.

L’obiettivo della Manifestazione di interesse è quello di selezionare 15 soggetti del settore creativo e culturale e del settore agrifood con cui condividere un percorso di cross-contamination composto da una fase di formazione e una fase di supporto alla “contaminazione” (design thinking approach), finalizzate allo sviluppo di soluzioni innovative identificate dalla collaborazione tra stakeholders dei due settori produttivi.

Possono presentare proposte esclusivamente:

• Gruppi informali costituiti da almeno una persona fisica maggiorenne, che intende avviare una nuova impresa innovativa con sede legale e/o operativa in Puglia;
  • Imprese già costituite ed iscritte ad una Camera di Commercio Italiana;
  • Associazioni e organizzazioni riconosciute e non riconosciute del terzo settore aventi i requisiti di cui all’art. 4 del D. lgs 117/2017, ancorché non iscritti al Registro Unico del Terzo Settore, che siano costituiti in data antecedente al presente avviso;
  • Liberi Professionisti, titolari di una Partita IVA già attiva alla data di pubblicazione dell’avviso.

I potenziali beneficiari dovranno presentare la propria candidatura solo ed esclusivamente compilando l’Allegato 1 e caricarlo sul form all'indirizzo http://bit.ly/creativecamps. Al form va obbligatoriamente allegato un documento di identità in corso di validità di un referente del team o del legale rappresentante, in caso di azienda già costituita (formato documento, pdf o immagine).
È esclusa qualsiasi altra modalità d’invio, pena l’inammissibilità della domanda. Le domande, a pena di inammissibilità, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 22.02.2021 05.03.2021

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Arch. Ada Palmieri alla email creativecamps@napslab.it in qualità di referente per la Società NAPS Lab che svolge attività di assistenza tecnica per conto del Comune di Bari nell’ambito del Progetto CREATIVE CAMPS.

La scadenza per la manifestazione di interesse per la partecipazione al percorso gratuito di cross-innovation del Progetto Interreg Grecia-Italia Creative Camps è stata posticipata dal 22 febbraio al 5 marzo, ore 12.00.