Indietro

Lunedì a Palazzo Sagges il consigliere Cascella alla presentazione del romando Lucia Kadigia Abate “Luciella”

Cultura e Turismo Comunicati stampa

Lunedì a Palazzo Sagges il consigliere Cascella alla presentazione del romando Lucia Kadigia Abate “Luciella”

 

Lunedì 18 giugno, alle ore 18, a Palazzo Sagges, il consigliere Giuseppe Cascella, presidente della commissione Culture, porterà il saluto dell’amministrazione comunale alla presentazione del romanzo di Lucia Kadigia Abate, “Luciella” (Di Marsico Libri).

L’autrice dialogherà con l’attore e drammaturgo Teo Saluzzi, con l’accompagnamento musicale a cura di Federico Ragusa, tenore di grazia, Marco Mancini, pianista, Gianni Ragusa, chitarrista, Nicola Fato, bassista.

Interverranno Maria Carolina Nardella, soprintendente archivistica e bibliografica per la Puglia e la Basilicata, l’editore Domenico Di Marsico, il professor Aldo Luisi, i funzionari del Ministero dei Beni ed attività culturali e del Turismo Riccardo Marino e Adriano Buzzanca. A Moderare l’incontro il prof. Nicola Cutino.

 

Il romanzo “Luciella” è ambientato a Ischia: protagoniste sono quattro donne, tutte insegnanti, in cerca di pace e di una vacanza serena. Ma la vacanza si rivelerà tutt’altro che tranquilla e l’isola affascinerà con i suoi misteri le protagoniste al punto da trasformarle in esperte investigatrici.