La giunta approva la riqualificazione di alcune strade di Bari vecchia per il miglioramento della circolazione stradale e la tutela delle fasce deboli

Edilizia e Territorio Comunicati stampa

Questa mattina la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di riqualificazione di alcune strade della città vecchia. A seguito di una serie di sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi dai responsabili degli uffici tecnici comunali, è stata riscontrata la necessità di intervenire su alcune strade del centro storico al fine di migliorare la circolazione stradale e tutelare le utenze deboli.
Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di disporre il rifacimento della pavimentazione delle seguenti strade:

·        piazza Massari, lato Prefettura: rettifica del marciapiede con allargamento della parte ove insiste il parcheggio a pettine e sostituzione della pavimentazione in mattoni di cemento con basolato calcareo da 6 cm;

·        percorsi del Piano Urban (interventi manutenzione sul basolato);

·        salita San Pietro: sostituzione della pavimentazione in asfalto con basolato calcareo da 10 cm.

Oltre a queste saranno possibile aggiungerne altre segnalate nel corso dei lavori, fatte salve una preventiva verifica tecnica e una valutazione di carattere economico a cura della direzione dei lavori.
L’importo complessivo dei lavori ammonta a 225mila euro.