La Casa delle Bambine e dei Bambini: domani l’inaugurazione di una nuova sede del centro polifunzionale per l’infanzia e l’adolescenza

Servizi alla Persona Comunicati stampa

Si terrà domani, mercoledì 30 novembre, alle ore 10.30 in via Calefati 343, l’inaugurazione di un nuovo spazio della Casa delle Bambine e dei Bambini, un emporio solidale di 80 mq pensato per supportare le famiglie in situazioni di povertà già seguite dai servizi sociali con prodotti alimentare e igienico-sanitari. Questo nuovo presidio ospiterà anche un corner di Spazio Quattro/4 per gli adolescenti che vogliono impegnarsi in un'esperienza di volontariato solidale.

La nuova realtà del Welfare lavorerà in rete con l’emporio farmaceutico comunale per rispondere ad eventuali bisogni e sarà supportata da un’equipe socio-educativa e da nutrizionisti e pediatri per la e definizione dei bisogni alimentari specie dei minori.

Le attività, tutte gratuite, rientrano nelle proposte del Centro polifunzionale per l’infanzia e l’adolescenza “Casa delle Bambine e dei Bambini” dell'assessorato comunale al Welfare, finanziato con fondi del civico bilancio.

All’inaugurazione interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, la coordinatrice della Casa delle Bambine e dei Bambini Maria Palla e la POS Minori e famiglie del Comune di Bari Francesco Elia.