L'assessora Romano domani alla scuola Amedeo d'Aosta per la presentazione del progetto “Give me a kiss” - collezione di baci

Educazione e Politiche giovanili Comunicati stampa

Domani, giovedì 21 febbraio, alle ore 10, nella scuola “Amedeo d’Aosta”, in via Oberdan 8, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano interverrà alla presentazione del progetto “Give me a kiss”, ideato per favorire lo sviluppo di relazioni umane positive affrontando i temi dell’affettività e delle abilità sociali. L’iniziativa, ispirata alla raccolta di baci promossa dall’artista austriaca Hannah Vulcana nelle strade di Salisburgo, Madrid e Tenerife, vedrà il coinvolgimento degli alunni delle scuole del territorio, dall’infanzia alla secondaria di 2° grado.

Nel Laboratorio di Pittura del gruppo del sostegno della Scuola i ragazzi stanno lavorando la cartapesta per realizzare la “postazione di raccolta”:  la raccolta di baci avverrà nelle sedi scolastiche e in luoghi pubblici autorizzati, prevedendo anche testimonianze video-fotografiche degli eventi.

A conclusione del percorso, verrà allestita una mostra in uno spazio pubblico della città.

“Give me a kiss” verrà realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Bari, la Biblioteca Nazionale di Bari, la Biblioteca dei Ragazzi-e di Bari e il Giscel Puglia - Polo di Bari.