In rotta verso la prevenzione”: domani la presentazione del 2° trofeo nazionale dragon boat- lilt

Sport e tempo libero

Si terrà domani, giovedì 20 settembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione del “2° Trofeo Nazionale- Dragon Boat. In rotta verso la prevenzione” organizzato dalla LILT- Lega italiana per la lotta contro i tumori e in programma a Bari il 22 e 23 settembre. Nel corso dell’incontro, al quale parteciperà l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, saranno illustrati tutti gli appuntamenti in programma nel weekend.

Interverranno Francesco Schittulli, presidente nazionale LILT, Flavio Campobasso, presidente Federazione italiana canoa e kayak, Giancarlo Ruscitti, direttore dipartimento Salute Regione Puglia, Roberta Lovreglio, componente nazionale LILT - tumori della pelle, Savino Raffaele Cannone, coordinatore regionale LILT Puglia.

A moderare gli interventi Mariapia Locaputo, presidente LILT-sezione di Bari.

Il 2° trofeo nazionale Dragon Boat è un evento organizzato dalla LILT - sezione di Bari con il patrocinio di Regione Puglia, Città metropolitana di Bari, Comune di Bari, Università degli Studi di Bari, Federazione italiana canoa e kayak, Autorità Portuale, ASL, realizzato con il sostegno di Puglia Promozione, di Avon (main sponsor), di BPER: Banca, SVR Laboratoire Dermatologique e Teoxane (top sponsor), di Filorga, A.R.S. Institute, Fondazione Puglia, F.lli Costantino (premium sponsor).

Partner dell’iniziativa sono Joma, Acqua Orsini, La Roche-Posay, Circolo Canottieri Barion, Ophirys, Web Sviluppo, l’associazione musicale Coretto e Ceraso.