In pubblicazione l'avviso per l'aggiornamento dell'Albo dei rilevatori statistici del Comune di Bari

Servizi Demografici Comunicati stampa

In pubblicazione l‘avviso per l‘aggiornamento dell‘Albo dei rilevatori statistici del Comune di Bari

La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che è in pubblicazione l’avviso di aggiornamento dell’albo comunale di rilevatori statistici dal quale attingere per l’affidamento di incarichi di rilevazione di tipo occasionale.

L’albo sarà costituito da una graduatoria dinamica che terrà conto dei titoli di studio e delle esperienze professionali. La graduatoria sarà aggiornata ogni due anni.

L’attività del rilevatore consisterà nella raccolta di informazioni sulle unità di rilevazione (famiglie, edifici, abitazioni, numeri civici, etc.). Le rilevazioni verranno condotte solo sul territorio del Comune di Bari.

Possono richiedere l’iscrizione o la permanenza all’albo dei rilevatori statistici i soggetti in possesso dei requisiti previsti dall’avviso pubblico: diploma di scuola media superiore, età tra i diciotto e i sessantacinque anni, disponibilità agli spostamenti con mezzi propri per raggiungere le unità di rilevazione in qualsiasi zona del territorio oggetto di indagine.

Le domande di iscrizione, variazione o cancellazione all’albo dovranno essere presentate entro le ore 12 del 30 luglio 2021 a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica pos.statistica@comune.bari.it.

Le domande dovranno essere compilate utilizzando i modelli disponibili nella pagina dell’avviso, allegando copia di un documento d’identità.