Indietro

Il viaggio della Costituzione” Domani il sindaco all’inaugurazione della tappa barese della mostra itinerante nello Spazio Murat

Comunicati stampa

Il viaggio della Costituzione” Domani il sindaco all’inaugurazione della tappa barese della mostra itinerante nello Spazio Murat

Domani, martedì 12 dicembre, alle ore 11.30, nello  Spazio Murat, il sindaco Antonio Decaro interverrà all’inaugurazione de “Il Viaggio della Costituzione”, la mostra itinerante promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e coordinata dalla Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse.

A settanta anni dalla nascita della Costituzione della Repubblica Italiana, la Presidenza del Consiglio dei Ministri intende rinnovare e sottolineare l’amore e il rispetto per la nostra Carta costituente. Il progetto “Il Viaggio della Costituzione” porta la Carta Costituzionale fisicamente e idealmente ancora più vicina a tutti gli italiani, attraverso un viaggio in dodici città italiane, creando uno spazio rappresentativo e aperto ai cittadini, con approfondimenti grafici e multimediali, frasi di personaggi chiave della nostra storia e della nostra cultura. A ciascuna delle città sono associati uno dei primi dodici articoli, recanti i principi fondamentali, e il tema cardine ad esso ispirato. 

Bari è la quarta delle dodici città ad ospitare il progetto e la mostra itinerante sulla Carta Costituzionale. La tappa del capoluogo pugliese è dedicata al quarto articolo della Costituzione e al tema “Lavoro”.