Il sindaco Decaro risponde a Salvini su rinforzi agenti a Bari

Il sindaco Decaro risponde a Salvini su rinforzi agenti a Bari

Il sindaco Decaro risponde all'annuncio del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, di nuovi rinforzi delle Forze dell'ordine in arrivo a Bari.

"Chi mi conosce sa che ho sempre provato a collaborare con tutti i rappresentanti delle istituzioni, di qualunque parte politica. E che non cerco polemiche, men che meno con un ministro del mio Paese. - spiega il sindaco Decaro rispondendo al ministro dell'Interno sull' annuncio di nuovi rinforzi delle Forze dell'ordine in arrivo a Bari - Non l’ho fatto quando Salvini annunciò l’arrivo di 75 agenti a Bari (che in realtà stavano solo tornando da Bitonto dove erano stati temporaneamente trasferiti). Non lo faccio adesso che ha annunciato l’invio di altri 19 agenti, dopo aver preso di sua iniziativa un impegno durante un evento elettorale nella nostra città.

Mi interessa solo capire, da sindaco di Bari, se queste forze promesse sono da intendersi come forze aggiuntive oppure sostituiranno gli uomini oggi dislocati al centro di permanenza per il rimpatrio. Nessuna polemica dunque, solo una richiesta di chiarezza. Per rispetto delle istituzioni e dei cittadini di Bari".