Indietro

Il primo Municipio delibera la durata minima della commissione e pubblicazione on line degli atti approvati

Municipio 1 Comunicati stampa

Il primo Municipio delibera la durata minima della commissione e pubblicazione on line degli atti approvati

Il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti rende noto che il Consiglio municipale ha approvato la modifica dell’art. 41, commi 11-14, del regolamento di funzionamento interno introducendo la durata minima di partecipazione alle commissioni permanenti e speciali dei singoli consiglieri, nella misura di 30 minuti, ai fini del conseguimento del gettone di presenza.

“L’atto votato dalla maggioranza di centrosinistra e dal Movimento 5 stelle - commenta Lorenzo Leonetti - rappresenta un primo passo verso una politica dei fatti, con cui non si vuole ridurre la qualità e l’impegno dei consiglieri ma solo debellare il fenomeno dei “gettonisti” che in passato percepivano l’emolumento presenziando soli pochi minuti in commissione. Unitamente a questa modifica, è stata introdotta anche la buona prassi di pubblicare sul sito istituzionale del Municipio I tutti gli atti prodotti dagli organi dell’ente (verbali delle commissioni e del Consiglio e gli atti del presidente).

In qualità di presidente, sono orgoglioso del lavoro volto dai consiglieri di maggioranza e del Movimento 5 stelle che hanno manifestato la volontà di garantire, sin dall’inizio del mandato, trasparenza e partecipazione”.