Il cordoglio del sindaco per la scomparsa del professor Vincenzo Cotecchia

Il cordoglio del sindaco per la scomparsa del professor Vincenzo Cotecchia

Il sindaco di Bari Antonio Decaro esprime il cordoglio della Città di Bari per la morte del professor Vincenzo Cotecchia: “La scomparsa di Vincenzo Cotecchia segna la fine di una storia umana e professionale straordinariamente lunga e prestigiosa. Grazie anche alla sua competenza e alla sua passione il Politecnico di Bari, che io stesso ho avuto l’onore di frequentare, si è distinto negli anni per la qualità dell’insegnamento e il livello della preparazione dei suoi studenti. Il professor Cotecchia è stato un autentico pioniere, noto anche tra i non addetti ai lavori per aver “salvato” negli anni Cinquanta la cripta della Basilica di San Nicola sommersa dalle acque di falda. Oggi perdiamo una figura di spicco del mondo accademico e professionale. Ai suoi familiari giunga il cordoglio mio personale e della città di Bari”.